Avete mai sentito parlare dell’evento a cura di Unduetrestella che si terrà a Milano al Muba durante il Fuorisalone 2017?
Innanzitutto iniziamo a dirvi cosa è il Muba
MUBA è un museo per i bambini dove la parola principale è VIETATO NON TOCCARE, ma a differenza dei classici musei, non si visita liberamente e ma ha delle super attività organizzate a orari fissi e a numero chiuso.
L’organizzazione della visita in turni permette di gestire i flussi dei visitatori, evitare il sovraffollamento e offrire una piacevole esperienza, quindi vi consigliamo sempre di acquistare il biglietto online.
Il Muba durante questo progetto extra rimarrà attivo con tutte le sue attività abituali di mostra e laboratori per bambini.
I vari accessi alle aree di bistrot, bookshop e il cortile della mostra saranno aperti al libero accesso di tutti, come dicevamo sopra per entrare ai laboratori e la mostra VIETATO NON TOCCARE bisognerà prenotare ed acquistare il biglietto cliccando su questo link.
MUBA offre due spazi di attività
• REMIDA MILANO: centro permanente di sperimentazione sensoriale per un pubblico di bambini dai 2 agli 11 anni.
• SPAZIO MOSTRE: spazio che ospita mostre gioco temporanee e interattive. Attualmente è presente la mostra-gioco Vietato non toccare per bambini dai 2 ai 6 anni.
Da maggio 2017 sarà presente la mostra-gioco Colore.
Quest’anno durante il Fuorisalone dal 4 al 9 aprile 2017 Unduetrestella DESIGN WEEK trasforma le varie aree del MUBA – Museo dei Bambini Milano in una mostra di progetti di design raccontati attraverso le diverse attività che si nascondono nella vita e nella crescita di tutti i bambini: don’t stop sleeping, don’t stop walking, don’t stop eating, don’t stop reading, don’t stop drawing, don’t stop playing, don’t stop swapping, don’t stop housing, don’t stop flying, don’t stop bathing, don’t stop hanging….
Arte e design per bambini con #DontStop il progetto di unduetrestella DESIGN WEEK per il Fuorisalone 2017 @ MUBA, Museo dei Bambini Milano 4 – 9 aprile 2017 Rotonda di via Besana, Milano
Unduetrestella DESIGN WEEK concentrerà la sua attenzione sul più importante evento italiano dedicato al design “la Design Week e il Salone Internazionale del Mobile Milano” dedicando una settimana speciale a progetti creativi rivolti al mondo dell’infanzia.
Arte, design e creatività sono le parole chiave del format unduetrestella DESIGN WEEK che, dall’aprile 2009, non smette di creare e mostrare le più interessanti soluzioni per vivere e crescere con i bambini, collaborando con marchi, aziende, designer, artisti e creativi – italiani e internazionali – impegnati nel mondo dei più piccoli.
Per la Design Week 2017 unduetrestella DESIGN WEEK dialoga con gli spazi del MUBA – Museo dei Bambini Milano per dare voce a progetti che interpretano il design come soluzione estetica e funzionale per crescere non solo giocando.
Il claim di questa edizione è #DontStop, non smettere di essere bambini perchè l’infanzia è e sarà per sempre il tempo del gioco e della fantasia. Ma non solo.
Unduetrestella crede fermamente che il design per bambini possa essere un protagonista fondamentale per aiutarli a diventare grandi, formidabile per farli crescere consapevoli e responsabili nei confronti dei problemi che permeano la nostra contemporaneità.
Chi partecipa
Partecipano ad Unduetrestella DESIGN WEEK @ Muba – Museo dei Bambini Milano:
- Alicucio (I)
- Babau Lab (I)
- Barbadine Design (FR)
- Blueroom (CH)
- Collégien (FR)
- Cucula (D)
- Ever Life Design (I)
- Fam Fara (PL)
- Fnurst Moebel (D)
- Georges (FR)
- Kids’ Garret (D)
- Leftover (I)
- Lil’Gaea (TR)
- Liliane (NL)
- Linea MammaBaby (I)
- Love Therapy (I)
- Lowii (BR)
- Mignomigno (I)
- MioMio (I)
- Mum and Dad Factory (FR)
- Nidi (I)
- Nonah (FR)
- Oli & Carol (E)
- Omy (FR)
- Paulette & Sacha (FR)
- Pijama (I)
- Pruun (NL)
- Richard Ginori (I)
- Sand (I)
- Studio Delle Alpi (LU)
- TocTocLAB (I)
- Tresxics (E)
- Unamo Design (E)
- XO-in my room (E)
- Zanotta (I)
Tutto lo staff di DiventareMamma sarà presente a questo meraviglioso evento.
Non vediamo l’ora di portare le nostre bimbe a divertirsi e giocare e cogliamo l’occasione per vederci e passare un pò di tempo insieme visto che siamo tutte sparse per l’Italia.
Potrebbe essere un idea poterci incontrare di persona anche con voi e scambiarci un saluto, se volete comunicarci la vostra presenza scriveteci pure in privato!