Home Vacanze e gite in famiglia Centro Vacanze De Angelis a Numana – vacanze con bambini nelle Marche

Centro Vacanze De Angelis a Numana – vacanze con bambini nelle Marche

by Nicole

Scegliere la destinazione per le vacanze in famiglia non é facile. Noi di DiventareMamma abbiamo avuto modo di conoscere personalmente il Centro Vacanze De Angelis a Numana nelle marche e questa é la nostra esperienza.

✨ IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO VACANZE DE ANGELIS - RECENSIONE AGGIORNATA 2019

Il Villaggio Centro Vacanze De Angelis  é un Resort 4 stelle tra la natura della Riviera del Conero nelle Marche. Il villaggio é ideale per le famiglie, pensato sopratutto per intrattanere anche i piú piccoli nelle loro vacanze estive e dare cosí un piccolo break anche ai genitori.

Abbiamo raggiunto Ancona in treno, Adriana é partita da Vicenza mentre noi siamo partite da Milano, per incontrarci poi a Bologna e condividere il viaggio di sole 2 ore per raggiungere la stazione di Ancona. Lí, lo staff della animazione é stato gentilissimo ed é venuto a prenderci per agevolarci il viaggio, come sapete viaggiare con due bimbe piccole e le valige non é proprio una passeggiata!

Dalla stazione di Ancona in meno di mezz’ora si raggiunge Marcelli, una frazione di Numana, un paesino stupendo sperduto tra i campi di girasole della Riviera del Conero, in riva all’Oceano Adriatico.

Centro Vacanze De Angelis

Nel Centro Vacanze De Angelis é possibile soggiornare in formula Hotel ma anche in formula Residence. É possibile scegliere tra i classici Bungalows in legno oppure appartementi di diverse dimensioni, in base alle proprie esigenze. Mentre per i piú esigenti ci sono le Ville Delux!

Centro Vacanze De Angelis a Numana

Il Centro é pieno di aree verdi, dove i bambini possono giocare e correre, ma indubbiamente la parte piú bella é la zona della piscina! La piscina é fantastica e l’area piccoli é ben attrezzata con 3 scivoli a prova di bimbo.

É presente anche una zona idromassaggio che peró é attiva solo per poco tempo durante la giornata. L’unica cosa penalizzante a mio avviso é che alle 13:30 bisogna uscire dalla zona piscina perché chiude per un paio di ore, e questo purtroppo puó essere un pó scomodo se ci si addormenta sulle sdraio. Ci si dovrá dunque organizzare e ricordarsi di spostarsi prima di cadere in tentazione 😜.

Vicino all’area piscina c’é anche il Kids Club dove é presente un’area giochi per bimbi. Purtroppo in quella zona non c’é moltissima ombra, dunque nelle ore piú calde é meglio restare al mare o sotto gli ombrelloni!

Spiaggia e Piscina al mare

La spiaggia riservata al Centro vacanze dista circa 600m a piedi, esattamente attaccata al Ristorante, ed é attrezzata con sdraio e ombrelloni ma non solo. C’é anche un’intera area giochi per bambini con reti elastiche per saltare, piscina di palline, scivoli, gonfiabili e per finire una piscina per grandi e piccini!

Se cercate sabbia, qui non la troverete! Infatti la sabbia della Riviera del Conero é di sassi. Sassi grandi e sassi piccoli, insomma ce ne sono di tutte le dimensioni! Personalmente amo la sabbia ma la spiaggia di sassi ha davvero i suoi vantaggi, ad esempio non ti fai lo scrub ogni volta che ti metti la crema solare 😜. A questo proposito vi consiglio di leggere il nostro articolo sulle protezioni solari per bambini!

Il mare é fantastico, di un colore cristallino e quasi sempre molto tranquillo. Attenzione però perché dopo un pó di metri scende abbastanza, dunque sconsiglio immergervi con i bambini senza salvagente o braccioli! Noi abbiamo optato per stare a riva e poi goderci nella piscina!

Ristorazione

Per chi sceglie l’opzione di pensione completa, colazione e cena vengono serviti direttamente all’interno del Centro Vacanze De Angelis nel nuovo ristorante a lato della piscina. Inoltre durante tutto il giorno é possibile acquistare snack e spuntini al bar.

Il pranzo invece, viene servito al ristorante Baia degli Angeli, in riva al mare a circa 250m dal villaggio.

Facendo due passi per Marcelli troverete comunque moltissimi ristoranti e bar dove poter mangiare qualcosa di delizioso! Avrete l’imabarazzo della scelta!

Per chi ha bimbi piccoli, consigliamo di portarvi una fascia, marsupio o passeggino, così da spostarsi a piedi per il paese senza fatica! Anche perchè sappiamo bene che quando i bimbi sono cotti dopo una giornata al mare diventano noiosi e spesso vogliono stare in braccio. Vi consiglio dunque di attrezzarvi così da evitare sforzi innecessari!

Animazione

L’animazione é indubbiamente il punto forte di questo centro vacanze! Attivitá e giochi durante la giornata per grandi e piccini, mini club per i bimbi la mattina e il pomeriggio, e spettacoli da non perdere la sera a partire dalle 21:30 con la baby dance nel teatro del Centro De Angelis, vicino alla piscina.

I protagonisti? Holly e Molly! I due scoiattoli del Conero che sono le mascotte del centro! E noi ormai ci siamo imparate a memoria la canzoncina di Holly perché le nostre bimbe non smettevano di cantarla… “Holly, è Holly… il suo nome é Hoooollyyy… lo scoiattolo del Conero!” in un loop infinito 😂.

Baby Dance al Centro Vacanze De Angelis a Numana

Grazie a tutto lo staff del Centro Vacanze De Angelis per averci regalato 5 giorni di sole, mare e divertimento! ❤️

0 commenti
4

Potrebbe anche piacerti

Condividi