Home Vacanze e gite in famiglia Vacanze nella Riviera del Conero con i bambini

Vacanze nella Riviera del Conero con i bambini

by Marianna Brogi
Riviera del Conero con i bambini

Quest’anno non andate a cercare località esotiche o lontane. Noi vi suggeriamo la Riviera del Conero per le vacanze al mare con i bambini: oltre alla bellezza superba della sua costa, offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Il Conero è un monte che sorge a nord di Ancona, nelle Marche, e si affaccia sul Mar Adriatico, creando una costa magica. Rocce lucenti, verde vegetazione che si arrampica per i crinali, spiagge di sassolini bianchissimi che digradano fino alle acque trasparenti.

✨ IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO VACANZE DE ANGELIS - RECENSIONE 2019

Cosa fare al Conero durante le vacanze con i bambini

Ci sono numerosi luoghi da visitare nei pressi del Conero, innanzitutto il Parco Regionale, con le spiagge che si susseguono verso sud e tanti percorsi da fare tra la vegetazione, a seconda dell’età dei vostri bambini e di quanto vi piaccia camminare nella natura. Poi c’è Numana, per trascorrere una serata passeggiando e mangiando un gelato, e la suggestiva Sirolo, un borgo medievale arroccato sul mare, merita una visita in notturna oppure anche sulle sue spiagge bianche e ampie.

Dove soggiornare al Conero con i bambini

Io e Isabel, insieme con Adriana e Nicole, ci eravamo già state lo scorso anno e non potevamo non tornare al Centro Vacanze De Angelis, con tutte le belle novità che hanno in serbo per noi quest’anno per le vacanze al mare con i bambini al Conero.

Innanzitutto credo che questo luogo abbia un vantaggio non indifferente per tutte quelle mamme che si trovano ad andare in vacanza da sole con i bambini, magari aspettando che il compagno o marito sia finalmente in ferie. Infatti, qui al Centro Vacanze De Angelis potete venire anche senza auto e avere comunque tutte le comodità che vi servono.

Noi abbiamo raggiunto la stazione di Ancona col treno, località collegata alle maggiori città italiane. Da qui è possibile prendere un taxi, il costo non è proibitivo ma attenzione! Se chiedete il taxi direttamente in stazione il costo sarà sui 60€ fino al Centro Vacanze De Angelis. Invece se prenotate il taxi chiamandolo via telefonica (ho il contatto di un bravo taxista! chiedete se avete bisogno!) il costo é di soli 35€ 😉.

Il Centro Vacanze De Angelis si trova a Marcelli, una frazione di Numana, località piccola eppure splendida, in riva al mare blu e circondata da ampi campi di girasole splendenti.

Quello che ci vuole, in vacanza, è quel senso di libertà e aria pura che appena arrivate ho subito respirato.

Perché il Centro De Angelis al Conero per le vacanze al mare con i bambini?

È presto detto. Si tratta di un Resort 4 stelle dotato di tutti i comfort per permettervi di fare una vacanza comoda e senza pensieri, perché il benessere dei bambini è sempre al primo posto, e se riusciamo a rilassarci anche noi genitori non è affatto male!

Il Centro offre varie tipologie di soggiorno, potete scegliere i pacchetti, mezza pensione o pensione completa oppure formula B&B. Io vi consiglio di provare in ogni caso le loro colazioni con prodotti caldi o freddi, dolci o salati per tutti i gusti.

Inoltre potete scegliere anche la tipologia di sistemazione: ci sono le stanze dell’hotel, i caratteristici bungalow in legno, oppure gli appartamenti monolocali o anche più spaziosi, e infine, per una vacanza davvero esclusiva, le Ville Deluxe!

La spiaggia

La spiaggia del Centro Vacanze dista 250 metri, percorribili a piedi. È dotata di ampi ombrelloni e sdraio poste sulla ghiaia fine tipica della Riviera del Conero. Il mare è stupendo, l’acqua trasparente, fate però attenzione perché in questa parte dell’Adriatico, a differenza della costiera veneta e romagnola, l’acqua è più alta. Naturalmente le spiagge sono tutte attrezzate e ci sono i bagnini a salvaguardare la vostra incolumità. In spiaggia è presente anche una fantastica area giochi per i bambini, con le reti per saltare, i gonfiabili, la piscina con le palline e tanti giochi divertenti.

Ci raccomandiamo, come sempre, di fare attenzione alla vostra pelle e a quella dei vostri bambini!

Se una mattina non avete voglia di scendere in spiaggia? Per delle vacanze con i bambini in pieno relax, il Centro Vacanze De Angelis ospita un Parco Piscine splendido.

C’è l’area per i bambini, con 3 scivoli dedicati, e anche una piscina Baby per i piccolissimi, e poi naturalmente le piscine per i grandi e molto spazio per stendersi e rilassarsi al sole.

C’è anche l’idromassaggio, un sogno!

La novità 2019 del Centro Vacanze De Angelis

Ma vi parlavo di novità! Infatti, lo scorso anno avevo notato come, per cenare, fosse necessario uscire dal Resort. Non era un grosso problema, perché il ristorante distava circa 250m ed era lo stesso che ci offriva il pranzo di mezzogiorno. Ma dopo una giornata di mare, vuoi mettere la comodità di scegliere di uscire dalla stanza e sederti al ristorante senza dover portare i bambini al collo per diverse centinaia di metri?

Ecco, quest’anno al Centro Vacanze De Angelis non é più necessario raggiungere il mare per colazione e cena!
Il Baia degli Angeli, affacciato sulla spiaggia con un menù ricercato, resta il punto di riferimento per il pranzo di mezzogiorno.

Mentre per iniziare al meglio la giornata con una ricca colazione buffet, basta raggiungere il ristorante a vicino la piscina!

La cena? Wow! Sempre nel ristorante interno é possibile godersi di una fantastica cena gourmet. Nella pensione completa é possibile mangiare veramente di tutto, ed anche un bel bicchiere di vino é incluso!

Animazione per le vacanze con i bambini al Conero

Durante tutta la giornata, presso il Centro Vacanze, ci sono attività di animazione per i bambini con giochi e balli. Il BabyClub si occupa dei più piccoli, mentre il MiniClub é per i bambini dai 4 anni fino ai 15.

E la sera? È sempre un problema perché spesso, dopo un giorno di sole, piscina o mare, si è stanchissimi. Niente paura! A partire dalle 21:00, la festa continua con la Baby Dance nel teatro accanto alla piscina.

Conclusione

La Riviera del Conero è un luogo davvero magico, che vi permetterà di staccare completamente la spina e divertirvi con i vostri bambini a contatto con una natura meravigliosa. Se a questo aggiungiamo i servizi del Centro Vacanze De Angelis, non si può che stare certi che le nostre vacanze saranno uno splendido ricordo.


Centro Vacanze De Angelis

Indirizzo: Via Castelfidardo,
Marcelli di Numana (AN)

Telefono: +39 0735 587070
Mobile +39  335 7892477
WhatsApp +39  335 7892477
Telegram +39  335 7892477
info@VillaggioCentroVacanzeDeAngelis.it

0 commenti
1

Potrebbe anche piacerti

Condividi