FIVMadrid: l’opzione migliore per iniziare il tuo progetto di maternità insieme.

by Adriana
Pubblicato: Ultimo aggiornamento

La medicina si è evoluta tecnologicamente e socialmente, accogliendo la diversità sessuale e fornendo soluzioni alle coppie lesbiche che vogliono creare una famiglia. Si stima che tra l’1% e il 5% della popolazione femminile mondiale sia composta da lesbiche, e che quasi il 30-50% di esse, da sole o insieme alla propria partner, senta il desiderio di essere madre.

L’unione civile tra persone dello stesso sesso in Italia è stata approvata il 20 maggio 2016. Nonostante ciò, nel Paese è vietato a due madri lesbiche di avere un figlio attraverso tecniche di procreazione assistita, costringendole quindi a recarsi in Paesi come la Spagna.

FIVMadrid è stata la prima clinica in Spagna che ha iniziato, con audacia, ad accogliere pazienti lesbiche per i trattamenti e sono orgogliosi di aver aiutato più di 50.000 donne dal 1992 a realizzare il loro sogno e a formare modelli diversi di famiglia.

FIVMadrid è stata la prima clinica di procreazione assistita ad avere una pagina Internet dedicata esclusivamente alle donne single e alle coppie lesbiche che avevano il desiderio di diventare madri, perché fin dal primo momento hanno capito l’esigenza che questo gruppo di donne aveva e che una famiglia si forma sin dall’inizio con amore.

A FIVMadrid ti consiglieranno il trattamento più adatto al tuo caso dopo uno studio approfondito effettuato dai nostri specialisti in procreazione assistita.

Inseminazione artificiale:

L’inseminazione artificiale con seme di donatore (IAD) è il primo trattamento consigliato per le donne che non hanno un partner maschile. È il trattamento più semplice, che non richiede alcun intervento in sala operatoria, ma anche quello con i risultati meno positivi.

Fecondazione in vitro:

La fecondazione in vitro (FIVET) è un trattamento di procreazione assistita che consiste nella stimolazione ovarica della donna per poi estrarre gli ovuli e fecondarli in vitro, cioè in un laboratorio. Utilizzando tecniche moderne come il Time-lapse, a FIVMadrid ti assicuriamo la scelta degli embrioni di migliore qualità per ottenere il miglior risultato.

Ricezione di ovuli dalla partner (ROPA):

È un trattamento di procreazione assistita che permette a due donne di essere madri biologiche dello stesso bambino. Una fornisce gli ovuli, che vengono fecondati con lo sperma del donatore e trasferiti nell’utero dell’altra, in modo che il bambino di entrambe cresca nel ventre di una di voi. Non c’è niente di più bello che condividere il processo per mettere al mondo un figlio o una figlia. 

Se sei interessato ad iniziare un trattamento presso FIVMadrid, ma ti preoccupano le tempistiche necessarie, è giusto che tu sappia che il tempo che trascorre dalla prima visita all’inizio del trattamento è solitamente di un mese.

Richiedi una prima visita chiamando il numero verde 800 585 311 / +34 915 616 616, o inviando una mail a atencionalpaciente@fivmadrid.es

Post Sponsorizzato

Potrebbe anche piacerti