Home DIY Guida elfica: come accogliere un elfo di Natale attraverso la porta degli elfi in casa vostra

Guida elfica: come accogliere un elfo di Natale attraverso la porta degli elfi in casa vostra

by Adriana
Pubblicato: Ultimo aggiornamento

Ogni Elfo per Natale è pieno di magia, divertimento e malizia. Ma come faranno a fare il loro grande ingresso in casa? Online si vedono moltissime idee per l’arrivo degli Elfi, ma forse la più speciale di tutte è attraverso la magica porta degli Elfi!

La porta magica degli elfi crea un portale magico ed incantato perfetto per viaggiare direttamente dal Polo Nord a casa tua! E, naturalmente, a parte la prima volta per l’attivazione della porta non servirà più che gli elfi consumino la loro magica polvere volante ogni notte. Questo lascerà ancora di polvere magica a Babbo Natale e alle sue renne per la notte della vigilia di Natale!

Contratto di apprendistato elfico per la famiglia dal libro “Che la magia abbia inizio. Attenzione Elfo in arrivo!” di Monica Pezzoli

C’è chi istalla nella propria porta magica delle luci con sensore, in modo che porta magica degli elfi si accende ogni volta che la magia degli elfi è vicina. Quindi, ogni volta che appare il tuo Elfo, la luce ovviamente brillerà intensamente.

Clicca qui per acquistare il tuo Elfo Natalizio!

Nei giorni che precedono il grande arrivo, consigliamo di se volete coinvolgere i vostri piccoli, nella ricerca del posto ideale su dove istallare la Porta Magica degli Elfi. Noi in famiglia abbiamo deciso di farla arrivare direttamente magicamente insieme al nostro Elfo la mattina del primo dicembre.

Ogni Elfo ha il suo modo speciale per entrare nella propria famiglia. Se non è il tuo primo anno saprai già come farlo arrivare o magari ne hai già letto online.

Tuttavia, come vere aiutanti di Babbo Natale, abbiamo parlato con alcuni dei nostri amici elfi per scoprire cosa stanno pianificando per il loro grande ingresso. Ecco alcune idee per l’arrivo degli elfi:

Idee per l’arrivo degli elfi:

L’elfo appare magicamente davanti alla sua porta durante la notte

Questo è uno dei metodi più usati per far arrivare gli elfi, un modo molto semplice ma sempre attuale. In genere l’elfo arriva in casa vostra tenendo tra le braccia la sua speciale lettera di arrivo da parte di Babbo Natale, e i piccoli di casa lo potranno ammirare seduto pazientemente accanto alla sua magica Porta degli Elfi. A questo punto non resta soltanto di far scoprire il nuovo arrivato ai suoi piccoli amici abitanti della casa. Naturalmente, potrà avere con delle ricompense natalizie, degli adesivi o qualche messaggio da parte di Babbo Natale.

Clicca qui per acquistare la Porta degli elfi!

L’elfo arriva portando doni

Ad alcuni elfi non piace presentarsi a mani vuote. Abbiamo sentito che un certo numero di elfi stanno pianificando di arrivare insieme ai calendari dell’avvento per i loro piccoli amici: un dolcetto o due, o forse anche un intero set di 24 libri dell’avvento da aprire! Ovviamente, il nostro libro preferito è la nostra “Che la magia abbia inizio. Attenzione Elfo in arrivo! “. Siamo certi che molti elfi appariranno il 1 dicembre con in mano una di queste copie.

Una caccia al tesoro con gli elfi

La porta magica degli elfi è arrivata, ma dov’è il tuo elfo? Tutto ciò che può essere visto è una piccola carta con qualche indizio forse un pò troppo complicato su… Il tuo elfo ha organizzato una caccia al tesoro che deve essere risolta per trovarlo!

Questa è una delle idee usate all’estero per l’arrivo degli elfi che visitano i bambini leggermente più grandi. Anche se alcuni elfi ci hanno detto che può funzionare anche per i più giovani. Sostituiscono semplicemente gli indizi con frecce o scie di “neve” (i coriandoli o anche i tovaglioli di carta stracciati funzionano bene nelle case troppo calde per la neve vera). Questa caccia al tesoro porta poi i piccoli per tutta la casa dal loro simpatico amico elfo.

Idee per l’arrivo degli elfi dispettosi

Alcuni elfi non vedono l’ora di mettersi all’opera con trucchi dispettosi e scherzetti! Tutti gli elfi hanno una predisposizione per il male – è solo nella loro natura. Ma alcuni elfi sono così cattivi che non riescono nemmeno a passare una notte senza causare caos! Sia che arrivi sotto una pioggia di brillantini o coriandoli, che irrompe nella dispensa per creare angeli di neve con la farina o che drappeggia il soggiorno in fasce di orpelli, questo piccoletto farà sicuramente un casino! Se questo è solo il primo giorno, cosa diavolo farà questo Elfo per il resto del mese?!

Clicca qui per acquistare il tuo Elfo Natalizio!

Ecco qualche idea con gli scherzetti maliziosi degli elfi:

Qualunque sia il modo in cui il tuo adorabile Elfo per Natale deciderà di apparire nella vostra casa, sappiate che sarà un dicembre pieno di divertimento e magia. E con la magica porta degli elfi di Natale, il tuo elfo potrà andare avanti e indietro dal Polo Nord per fare rapporto a Babbo Natale con facilità!

E vi assicuriamo che dicembre non sarà più lo stesso…

Se vuoi saperne come costruire una Porta degli Elfi direttamente con le tue mani ti consigliamo, di leggere questo articolo:

Potrebbe anche piacerti