Aspirapolvere giocattolo per bambini, quale scegliere e perché sono utili

Cosa troverai nell'articolo

Educazione e Sviluppo

Ci avete mai fatto caso che i bambini tendono sempre ad imitarci?
Infatti i bambini amano giocare a fare “i grandi”, oro quando  giocano scoprono il mondo, ed è per questo che i bambini giocando imitano la vita degli adulti, questo nel loro mondo di tutti i giorni è un aspetto assolutamente fondamentale.

Infatti spesso sono assolutamente consigliati tutti quei giocattoli che riproducano il mondo degli adulti e che possono essere davvero educativi per loro ad esempio la cucina per diventare uno chef, una cassa per diventare un/a commesso/commessa o un computer per lavorare come mamma e papà.

Uno di questi giocattoli è secondo noi essenziale per i primi anni di vita del nostro bambino, stiamo parlando l’aspirapolvere giocattolo.

Infatti è perfetto per giocare con i giochi di ruolo facendo finta di essere la nonna, la tata o il papà, inoltre è perfetto per far sentire i bambini responsabili, infatti facendoci aiutare giocando li si abitua alla cooperazione, fa intuire loro a livello pratico l’importanza dell’ordine e dell’igiene.

Il gioco è molto più che divertimento. Il gioco ha una funzione molto importante sia a livello evolutivo che storico, perché giocando i bambini imparano e modellano le loro abilità e i loro valori che sono fondamentali per la vita poi da adulti, ed é per questo che creare stereotipi sui giochi per bambini é sbagliato, quindi ci teniamo a precisare che l’aspirapolvere giocattolo è consigliato a bambine e bambini.

https://www.diventaremamma.com/salute/stereotipi-di-genere-nei-giocattoli/

Dyson per bambini

Uno dei must è assolutamente l’aspirapolvere senza fili Dyson, che qui troviamo in versione giocattolo. In due colorazioni giallo e viola proprio come quello dei grandi e pieno di palline che simulano la polvere quando aspira.

Folletto per bambini

E se il mondo dei grandi è diviso in due anche quello dei piccoli non è da meno. Ecco infatti il  Folletto Vorwerk giocattolo. Una riproduzione giocattolo fedele all’originale, per giocare e fare le pulizie come la mamma e papà.  Quattro potenze di aspirazione regolabili (soft, med, max, auto) con spazzola orientabile.

Carrellino completo

Completo di tutto il mitico  carrellino Vileda che comprende anche scopa, secchio e mocio, oltre l’aspirapolvere portatile per una pulizia profonda fin da bambini! Per tutti quei bimbi che amano imitarci quando facciamo i mestieri di casa.

Vileda

L’aspirapolvere giocattolo con il bidone

Un classico apirapolvere con bidone che  ricorda quelli un pà più vecchietto che andavano trascinati dietro di noi per tutta casa.

Aspirapolvere primi passi

Per i piccoli di casa un aspirapolvere giocattolo adatto a loro, con un grip particolare sul fondo per permettergli di non cadere durante i loro primi passi.

L’aspirapolvere giocattolo in legno

E infine non per ordine di importanza, un classico dei giocattoli in legno. Un aspirapolvere, decisamente più ecosostenibile e amato anche da quei genitori che preferiscono i materiali naturali alla plastica ed in stile montessoriano.

https://www.diventaremamma.com/salute/giocare-con-le-bambole-limportanza-del-gioco-libero/

ADRIANA & NICOLE

Diventare Mamma va online il 3 Ottobre del 2016, inizialmente come blog dedicato alla maternità.Il blog si è poi trasformato in un vero portale informativo, per le mamme 2.0

STAI LEGGENDO...