Home Per noi Convertire lettino IKEA STUVA in lettino Montessori

Convertire lettino IKEA STUVA in lettino Montessori

by Nicole

Si sa, ormai i lettini Montessori vengono usati da sempre piú genitori! Ma cosa succede se, come me, non sapevi manco che esistessero e ti sei spesa 150€ buoni di lettino MAI USATO? Bisogna farsi furbe! Ecco come ho convertito il nostro lettino IKEA STUVA in un lettino Montessori!

Innanzitutto, devi togliere la sbarra laterale. Ti avverto… non sará facile se il letto é giá montato! Dovrai svitare un pó le viti nelle direzioni opposte per poi riuscire ad aprire un pó, e facendo leva sfilare la sbarra. Verrá fuori tutto il blocco, che potrai anche riutilizzare per farci una bella libreria o come appendi asciugamani!

I periodi sensitivi secondo il metodo Montessori

Lettino originale IKEA STUVA con cassetti

Capovolgi il letto! La parte sotto (che ora sará sopra) é aperta, dunque, per un lavoro ben fatto dovrai togliere le guide dei cassetti e rimetterle al contrario cosí da avere i cassetti funzionanti. Se invece vuoi fare un lavoro da 5min perché tanto il lettino lo cambierai a breve (come nel mio caso) puoi appoggiarli al contrario, l’importante é NON usarli spesso (o mai 😜 ) e ovviamente non lasciare MAI da solo il bambino a giocare con i cassetti, perché potrebbe arrivagli in testa e farsi male! Piuttosto TOGLILI!

Infine, ho comprato un panello di legno a Leroy Merlin a 12€, l’ho tagliato su misura e applicato sopra con dei chiodini quasi invisibili, ma che fanno il loro lavoro egregiamente e tengono tutto al suo posto!

Metti le doghe sul pavimento così che il materasso non sarà appoggiato direttamente a terra e ci sarà comunque un passaggio d’aria tra il pavimento e il materasso.

Et voilá! Il gioco é fatto!

Learning Tower con sgabelli IKEA – DIY

0 commenti
5

Potrebbe anche piacerti

Condividi