5 idee regalo per Natale, per la salute del tuo bambino!

Cosa troverai nell'articolo

Essere Donna

Il Natale, per i più piccoli, è un momento magico ed è proprio questa magia a essere così contagiosa da portare anche gli adulti a rivivere e ritrovare sensazioni uniche e preziose.

Una delle caratteristiche di questi giorni di festa è anchela “corsa ai regali” che, in alcuni casi, può non essere sempre piacevole, maportare a un accumulo di stress e di ansia.

Attenzione, quindi, a non fare acquisti superficiali e frettolosi e, soprattutto quando si tratta dei vostri piccoli, a considerare sì la famosa letterina a Babbo Natale, ma con un occhio anche alla salute e al benessere!

Cerchiamo, dunque, di dare qualche semplice (e speriamoutile) consiglio per dei regali.

5 regali per i più piccoli che fanno bene alla salute!

Prendete carta e penna e iniziate a segnare qualcuno dei nostri suggerimenti…

Abbonamento in piscina, palestra o ad altreattività sportive! 

No ai bambini pantofolai! L’ideale è sempre spingere i più piccoli – qualora ci sia voglia – a seguire le proprie inclinazioni, praticandolo sport che più si preferisce. Se non lo avete già fatto, perché non regalare un abbonamento di questo tipo, assieme – magari – a qualche accessorio utile?

A che età è bene iniziare a praticare sport? Dai 3 anni in su, portandoli anche a socializzare con gli altri coetanei.

Giochi da tavolo per favorirel’apprendimento

Non solo videogiochi, dunque! Provate a dar spazio anche aspecifici giochi da tavolo per la memoria, la concentrazione e l’apprendimento!

Attraverso il gioco, infatti, si possono stimolare molto il cervello e le funzioni cognitive. Forse il vostro bambino non ve li chiederà, ma pensateci.

Dolcetti sani e gustosi! 

Inutile negarlo, in questo periodo dell’anno si cede molto di più alle tentazioni, non rispettando quelle regole che in altri momenti sono importanti! Ma ci si può leccare i baffi anche con dolcetti sani e gustosi.

Qualche esempio? Frutta secca caramellata, banana chips, biscotti all’avena, biscotti di frolla (vegan), biscotti quinoa e arancia, scorze d’arancia con cioccolato fondente, oppure una bella torta.

https://www.diventaremamma.com/ricette/torta-vegan-soffice-alle-mele-e-cannella-senza-zucchero/

Vedrete, l’apprezzamento sarà pari – se non superiore – a quello mostrato per le più classiche cioccolate commerciali.

Bicicletta

Già, pedalare fa bene alla salute e alla famiglia,soprattutto se lo si fa sempre tutti insieme.

I benefici di una pedalata sono, infatti,ben noti: è scientificamente provato che questa attività non affatica le articolazioni, ma migliora la capacità respiratoria.

Inoltre, andando in bici, il bambino acquisisce una maggiore consapevolezza delle sue capacità,aumentando il senso di responsabilità e autostima.

https://www.diventaremamma.com/giocattoli/biciclette-woom-bikes-5-buoni-motivi-per-sceglierle/

Lampade da stanza per la cromoterapia

Ci avete mai pensato? Forse no. Sono molto belle e creano una atmosfera di assoluto relax! Si trovano facilmente in commercio a costi moderati.

La cromoterapia è un catalizzatore per stimolare alcuni particolaristati d’animo. Alla base di questi fasci di luce, c’è la convinzione che alcunicolori, in particolar modo, aiutino a ripristinare equilibrio ed energie.

Puoi comprarla qui a 20€ circa

Perché non metterne una nella stanza del vostro bambino?

Speriamo che queste idee siano utili per i vostri acquisti natalizi, ricordando, comunque, che il dono più prezioso è quel senso di famiglia e di unione che il Natale porta con sé, e che può suscitare un senso di serenità che nessun “acquisto” potrà mai dare!

ADRIANA & NICOLE

Diventare Mamma va online il 3 Ottobre del 2016, inizialmente come blog dedicato alla maternità.Il blog si è poi trasformato in un vero portale informativo, per le mamme 2.0

STAI LEGGENDO...