Home Puericultura Un biberon che previene le otiti

Un biberon che previene le otiti

by Adriana

Se il tuo bimbo ha già avuto problemi di otiti sai già di quali torture stiamo parlando, e se la causa fosse il biberon tradizionale?

È proprio così, studi degli ultimi anni hanno dimostrato come vi sia una stretta correlazione tra l’utilizzo di un biberon di tipo tradizionale e l’insorgere di problemi fastidiosi quali le otiti e le coliche gassose.

Sappiamo bene quanto sia comune dover lottare contro questi problemi, molte di noi sacrificano numerose notti di sonno, vedono i loro bimbi soffrire e spesso non sanno come aiutarli.

Noi di DiventareMamma abbiamo cercato di trovare una soluzione e abbiamo provato per voi J BIMBI: un biberon brevettato appositamente che previene non solo i problemi di coliche ma anche quelli di otite, con un solo prodotto.

In che modo il biberon provoca coliche e otiti?

Moltissimi neonati soffrono di coliche, in generale sappiamo che le cause sono:

  • aria ingerita e rimasta nell’intestino
  • allattamento artificiale

Nei biberon tradizionali si crea una pressione negativa, chiamata comunemente vuoto, durante l’atto di suzione da parte del neonato. Il neonato si trova costretto a succhiare sempre più forte per potersi nutrire. Il vuoto viene compensato in questo modo dall’aria esterna che entra attraverso la tettarella, e si mischia piano piano al latte formando minuscole bolle d’aria. Queste bollicine finiscono dritte nella pancia dei nostri bambini, causando le famose coliche, ma non solo! L’aria è anche causa di reflusso e rigurgito nei neonati.

E le otiti? Considera che per riuscire a mangiare 250 ml di latte il tuo bambino si trova a fare circa 40 suzioni con uno sforzo importante per lui, creando una pressione negativa all’interno dell’orecchio medio, e ciò è causa di infezioni dolorose e otiti, come recenti studi scientifici hanno dimostrato.

Alcuni biberon in commercio offrono già un supporto per la prevenzione delle coliche, ma J BIMBI è il primo che previene la formazione delle otiti.

Per prevenire le otiti la soluzione è J BiIMBI

J BIMBI ha brevettato una valvola a basso vuoto per i suoi biberon anti otiti. Questa valvola, inserita nella tettarella, compensa il vuoto che si crea all’interno dei biberon in modo naturale, così si evita il rischio di mal d’orecchio e la suzione diventa un movimento più simile a quello dell’allattamento al seno, dunque fisiologico e dolce.

Test comparativi svolti sul biberon J BIMBI a confronto con i migliori biberon tradizionali presenti sul mercato hanno dimostrato che la valvola J BIMBI riduce di ben 5 volte il vuoto che si crea all’interno di un biberon che non presenta questo dispositivo.

E per le coliche, invece? Il biberon J BIMBI ha una cannula interna, anticoliche e antireflusso, che impedisce la formazione di quelle fastidiose bollicine d’aria che si mescolano al latte. Grazie alla cannula, l’aria viene convogliata verso il fondo del biberon. Questo biberon può essere dunque l’ideale se il tuo bambino sta avendo coliche in questo periodo: una volta risolto il problema, puoi anche togliere la cannula dall’interno del biberon J BIMBI, in questo modo non dovrai cambiare biberon.

Uno studio ha dimostrato che il biberon J BIMBI riduce le coliche gassose nel 90% dei casi già nel corso della prima settimana di utilizzo.

I vantaggi del biberon J BIMBI, non solo anti coliche e anti otiti

  • Tappo salvagoccia che protegge la tettarella, così lo puoi portare con te, non sporca e non si sporca
  • Tettarella ortodontica in materiale silicone medicale molto morbido, non collassa con i vuoti d’aria e garantisce una suzione fisiologica e dolce, dunque non allontana il bambino dal tuo seno
  • Ghiera multifunzione estremamente solida, dove puoi inserire le maniglie One for All e ti permette anche di sostituire la tettarella col beccuccio Sippi
  • Dischetto sigillante, così puoi trasformare il biberon in un contenitore
  • Valvola a basso vuoto brevettata J BIMBI che contrasta l’insorgenza del vuoto d’aria e previene le otiti. Realizzata in silicone medicale, è facile da pulire e non devi forarla, così allontani anche sporco e batteri
  • Sistema antigoccia
  • Cannula anticolica e antirigurgito brevettata J BIMBI, che si può inserire e togliere. Impedisce la formazione di bollicine d’aria nel latte, prevenendo così coliche e reflusso. Si pulisce facilmente con lo scovolino in dotazione
  • Compatibilità col tiralatte della J BIMBI
  • Ultimo ma non d’importanza: rilevamento della temperatura che cambia colore se il liquido supera i 37°

Ma di biberon J BIMBI anti coliche e anti otiti non ce n’è uno solo, la gamma ne prevede diversi, ma sono gli unici ad avere un biberon in vetro anticolica, inoltre ogni biberon in vendita ha le sue particolarità: SuperGlass, per i primi mesi di vita; Classic, per bimbi che impugnano già il biberon; e Me, la gamma di biberon in plastica colorati.

Prevenire le terribili coliche gassose e le otiti frequenti nei bambini adesso è possibile grazie a un solo prodotto: il biberon J BIMBI e i suoi dispositivi utili a una sana suzione.

0 commenti
0

Potrebbe anche piacerti

Condividi