Home Puericultura Babycoccole: una dolce coccola per la pelle del tuo bambino

Babycoccole: una dolce coccola per la pelle del tuo bambino

by Enza

Adoro la morbidezza ed il profumo della pelle di mia figlia e cerco i prodotti migliori per la detersione e per le coccole. Da qualche settimana sto utilizzando, con grande soddisfazione, i prodotti Babycoccole.
Ho scoperto questo marchio perché ero alla ricerca di prodotti di origine naturale adatti alla pelle altamente sensibile della mia bambina.
Avevo bisogno di una crema emolliente e lenitiva, ma che avesse anche un effetto barriera per proteggere la pelle di Nicole dal vento e dal freddo intenso di queste ultime settimane. Così ho provato la Crema Inverno.

Crema inverno Babycoccole

 

La confezione contiene 100ml di prodotto e costa 8,60€. Ne basta davvero pochissima per idratare tutto il corpo della mia bambina. Al tatto si presenta come una crema corposa ma non grassa, facile da stendere e velocemente assorbibile. Ha un delicatissimo profumo di mandorla. La utilizzo tutti i giorni dopo il bagnetto ed è ormai diventata una coccola quotidiana. La porto sempre con me perché la uso durante il giorno per le manine e il visino di Nicole quando il freddo è particolarmente rigido. Non nascondo di averla usata anche sul mio viso per percepirne la sensazione: è una vera e propria coccola per la pelle.

 

Principi Attivi

  • I betaglucani dell’avena, la vitamina F del lino e la vitamina E conferiscono un’azione emolliente, lenitiva e particolarmente protettiva.
  • Le proteine della mandorla conferiscono morbidezza ed elasticità.

Ho provato anche il Dolcetalco Liquido.

Dolcetalco babycoccole
La confezione contiene 125 ml di prodotto, il formato presenta un pratico dosatore con beccuccio, facile da utilizzare con una sola mano, quindi perfetto per il cambio del bebè. Costa 7.70€. Al tatto si presenta come una lozione abbastanza liquida ma che, una volta spalmata, diventa impercettibile e resta sulla pelle solo la sensazione di asciutto che dura nel tempo. Non lascia fastidiosi residui sulla pelle. Ha un dolce profumo di talco. Ha un’azione emolliente e idratante grazie ai principi puri e naturali del bisabololo della camomilla e della vitamina F del lino.
Adoro questo prodotto perché ha l’effetto del talco ma non è dannoso per la bambina.

Principi Attivi

  • L’amido di mais produce un effetto rinfrescante e assorbente lasciando la pelle asciutta e vellutata.
  • Il bisabololo della camomilla e la vitamina F presente nel lino conferiscono un effetto emolliente ed idratante.
  • L’assenza di polveri volatili evita ogni rischio di inalazione.

Sono molto soddisfatta dei prodotti di questo brand, nelle prossime settimane farò sicuramente un altro ordine perché mi interessano particolarmente il Dolcebagnoshampoo e la Babycologne.

 

Sconto del 10% per DiventareMamma

Approfitterò dello sconto del 10% che l’azienda ha deciso di regalare alle nostre lettrici!
Basterà utilizzare il codice sconto DIVENTAREMAMMA10 che basterà inserire al momento del checkout del primo ordine, senza alcun minimo di spesa!
È valido fino al 30 aprile 2017, approfittatene!

 

Prodotti Babycoccole

Tutti i prodotti Babycoccole utilizzano sostanze sicure per la pelle dei bambini, sono senza parabeni, cessori di formaldeide, triclosan, SLS/SLES, estratti vegetali derivati da piante geneticamente modificate (OGM) e senza ingredienti di origine animale.
La maggior parte degli ingredienti dei prodotti Babycoccole deriva dal mondo vegetale. Tutti i prodotti sono testati sotto controllo dermatologico su pelli sensibili presso l’università di Pavia.
I conservanti più controversi come ad esempio i parabeni o i cessori di formaldeide sono esclusi da tutte le formulazioni Babycoccole. Addirittura, alcuni prodotti, come quelli destinati alla pelle particolarmente reattiva e a tendenza atopica (linea ATOSENSITIVE), sono formulati senza alcun conservante e confezionati in flaconi “airless” (senza aria) che li preservano da possibili contaminazioni.
Inoltre, tutti i prodotti Babycoccole, sono formulati senza ftalati, che possono essere pericolosi per i neonati. Tutti i prodotti per la detersione sono realizzati con furmule “lacrime stop”. I prodotti Babycoccole si conservano per un periodo minimo di 30 mesi.

0 commenti
2

Potrebbe anche piacerti

Condividi