Home Di tutto un pò! Amoretti Di Lorenzo – Olio di oliva per la tua tavola e non solo!

Amoretti Di Lorenzo – Olio di oliva per la tua tavola e non solo!

by Nicole

A casa mia una cosa che non manca mai e poi mai è senza dubbio l’olio extravergine di oliva! Mio marito è un vero intenditore di olio di oliva… per la serie “eh questo è un pó acido… questo invece si sente fruttato”. Fruttato? Per  me l’olio è olio 😂 ma credo le mie papille gustative non siano così sofisticate come le sue! Lui AMA l’olio extravergine… lo mette ovunque! Cereali, pasta, insalate…. se lo prova pure così, crudo sul cucchiaino! Insomma.. una specie di “somelier dell’olio” 😜. Così, quando la gentilissima Monica, responsabile marketing di Amoretti Di Lorenzo mi ha contattato, non ho potuto che accettare con entusiasmo la loro collaborazione! Ed eccomi qui, a parlarvi dei loro prodotti.

Produttori di olio dal 1922

È nel 1922 che nasce E. Amoretti Di Lorenzo a Oneglia, in Liguria. Ad oggi la sede di questa azienda si trova a Chiusavecchia, dove grazie ai suoi uliveti produce tantissimi prodotti basati sulle tradizioni liguri e impegnandosi a mantenere alta la qualità e genuinità dei loro prodotti, tutti 100% made in Italy!

Come si produce l’olio?

  • Le olive vengono raccolte da fine ottobre a marzo
  • Vengono poi lavate e pulite togliendo così foglie e rami
  • Passano dalle molazze che schiacciandole le fanno diventare una polpa
  • La gramolatrice é il macchinario che invece separa la parte liquida da quella solida
  • Infine vengono inviate alla centrifuga che separa l’acqua di vegetazione da residui di pasta e dall’Olio

Ovviamente tutte le fasi di lavorazione da Amoretti vengono controllate e garantite per assicurare un prodotto di qualità e ovviamente sicuro!

 

I loro prodotti gastronomici

Ho avuto modo di provare diversi prodotti di Amoretti Di Lorenzo e devo dire le qualità si sente subito! Ho provato il loro olio di oliva extravergine, che mio marito (“il somelier” ricordate? 😂) ha ritenuto davvero buono e delicato. Ideale sia per cucinare che per condire insalate! Si nota subito anche la qualità del prodotto da come viene imbottigliato: la bottiglia è ricoperta da una specie di “carta stagnola” che protegge il prodotto da fonti di luce.

👉🏻 Lo sapevi che la luce (e il calore) agiscono sulla clorofilla presente nell’olio stimolandone l’ossidazione e di conseguenza il processo di irrancidimento dell’olio? Per questo è importante proteggerlo sempre dalla luce, anche quando è sul tavolo all’ora di pranzo!

Un’altro prodotto che mi è piaciuto particolarmente è il patè di olive Taggiasche! Davvero squisito! Io amo il patè (e le olive in generale!) ma la qualità dell’olio fa la differenza anche sulla qualità del patè! Squisite anche le olive Taggiasche tagliate a rondelle, perfette per antipasti e da mettere nei panini gnam gnam!

Perché fa bene consumare olio extravergine d’oliva?

Capelli e pelle puliti con l’olio di oliva

Amoretti Di Lorenzo non produce solo prodotti gastronomici di qualità ma anche prodotti per l’igiene personale, ovviamente sempre e rigorosamente a base di olio di oliva ligure! I loro prodotti per il corpo e capelli sono fantastici! Inoltre – proprio come piacciono a me – privi di siliconi o parabeni! Insomma, dei prodotti delicati per i capelli più rovinati e crespi!

Infine, un fantastico sapone scrub per il viso! Pulisce in profondità in combinazione con la delicatezza dell’olio di oliva lasciando la pelle davvero morbida (e pulita, ovviamente 😜).

 

Sconto del 10%

 

 

0 commenti
4

Potrebbe anche piacerti

Condividi