Home Di tutto un pò! Zucchine Grigliate con Mozzarella e Porro

Zucchine Grigliate con Mozzarella e Porro

by In Cucina con Sissi

Anche se il tempo è ancora incerto, prima o poi, arriverà la bella stagione e con essa aumenterà la voglia,di cose gustose, fresche e light.

Le Zucchine Grigliate con Mozzarella e Porro, si possono servire come antipasto, contorno, o piatto unico. Velocissime e semplici da preparare, sono pronte in un attimo, l’ideale, per chi va sempre di corsa. Ottime anche quando il caldo, si farà sentire, per il pranzo al mare o, di ritorno a casa. Potete anche prepararle in anticipo, magari, aggiungendo all’ultimo minuto la mozzarella. Quest’ultima, può essere sostituita con della feta e del tofu, e se vi piacciono, si possono utilizzare anche dei pomodorini. Vanno benissimo anche per le cene fredde, le grigliate e gli aperitivi con gli amici. Infine, sono una bella anche per la pausa pranzo in ufficio, purchè, messe in un contenitore termico, che mantenga al freddo la mozzarella.

Scopriamo subito e insieme come si fanno, vi stupirete della loro semplicità.

Ingredienti

  • 1o 2 zucchine
  • 1 porro
  • 1 mozzarella grande
  • olio evo e sale q.b.

Couscous primaverile

Preparazione

  1. Tagliare la mozzarella e tenerla da parte.
  2. Pulire il porro e tagliarlo a rondelle.
  3. Pulire le zucchine, affettarle e salarle.
  4. Riscaldare una piastra, una griglia o, anche una padella antiaderente e disporvi le zucchine, grigliandole da entrambi i lati e spennellandole con l’olio.
  5. Una volta pronte, metterle in una terrina o in un’insalatiera, aggiungere la mozzarella, il porro, mescolare e servire.

A piacere, si può aggiungere un altro filo d’olio.

Visto? Ci vuole pochissimo! ❤

Insalata di finocchi, carote, pomodorini e mais

0 commenti
4

Potrebbe anche piacerti

Condividi