Cosa voglio per me e il blog nel 2018

by DiventareMamma
Pubblicato: Ultimo aggiornamento

Finalmente – si, finalmente – si conclude questo anno così difficile sotto tanti aspetti. Mi sono successe molte cose sgradevoli, soprattutto gli ultimi mesi, ma non mi sono mai scoraggiata, e sono andata avanti a testa alta.

Concludo questo 2017 chiedendomi se diventerò ancora mamma. Ieri sera per la prima volta ho chiesto a mio marito se desiderasse avere altri figli. Lui mi ha detto di sì, che secondo lui 2 è il numero perfetto.

Non nego che da una parte muoio dalla voglia di avere un’alta Isabel piccina, un fagottino da coccolare e accudire. Ma dall’altra ho mille dubbi e mille domande mi assillano…  Ricomiciare da capo fa sempre paura credo. E se non ho la stessa fortuna che ho avuto con Isabel? E se non dormisse mai? O peggio ancora… E se non fosse sano?

Tra l’altro non possiamo nemmeno cercare un’altro figlio senza prima aver fatto alcuni esami. Infatti Isabel allo screening neonatale è risultata portatrice sana di fibrosi cistica. Ricordo ancora quando l’ospedale chiamò… Ero terrorizzata all’idea che ci fosse qualche errore e fosse realmente malata. Fortunatamente i due test del sudore confermarono che è solo portatrice ma la paura è stata tanta. Inoltre ci hanno consigliato fare dei test genetici prima di cercare un’altro bimbo, infatti se entrambi i genitori sono portatori sani le possibilità di un figlio malato sono alte… E indubbiamente così si infragngerebbe ogni mia possibilità di ricercare un’altro figlio perché onestamente, non me la sentirei di rischiare così tanto!

Mi domando anche se sarà comunque possibile conciliare due figli e il mio lavoro, oltre che al blog ovviamente… Sono certa che tutto è possibile ma non sono sicura di volerlo realmente…

E infine mi assalgono altri mille dubbi! La in-stabilità economica, la condizione del pianeta in generale, i problemi climatici, le guerre, le malattie, le assurde leggi Italiani che calpestano i nostri diritti, e infine… Il parto! Si perché il mio è stato traumatico e da dimenticare e sono certa che il dubbio di riavere un parto così sarebbe un chiodo fisso durante tutta la gravidanza… E seppur io so bene quanto sia sano per madre e bambino l’esperienza di un parto naturale, sono terrorizzata e una parte di me mi spinferbebe a chiedere un cesareo perché in tutta onestà non credo riuscire a superare questo blocco.

La realtà è che seppur ho mille paure, sono anche emozionata per tutte le idee che mi frullano in testa per il blog e per la mia attività da web designer e grafica.

È da tempo che non parlo più di me sul blog, concentrando le mie energie per fornire sempre articoli interessanti ma soprattutto utili, ma ho deciso che non voglio abbandonare la parte “personale” sul blog e che ho tanto da raccontare al mondo! E seppur i miei pensieri non siano sicuramente utili quanto un’intervista con un professionista, credo che scrivere mi faccia bene e che sono certa che la fuori c’è qualcuno che mi legge e che si ritrova nelle mie parole… Alla fine DiventareMamma è iniziato proprio così… Un blog (come tanti altri) che racconta della vita dell’essere mamma, dei dubbi, delle paure ma anche delle gioie e delle nuove scoperte. Perché si sa, quando nasce un figlio nasce anche una madre.

Quindi, per questo 2018 ci metterò non solo testa ma anche il ❤️ #tiraccontodime.

I miei propositi per il 2018

PAROLA D’ORDINE: RINGRAZIARE

Voglio dedicarmi un angolino in casa, un piccolo spazio con i miei portafortuna e oggetti che mi ricordano persone a ed eventi a me cari, per poter ringraziare ogni giorno per ciò che ho, e ringraziare per ciò che avrò.

 

METE PROFESSIONALI

Sviluppare i progetti che ho in mente per WOW Lab per le feste a tema.

Stringere una collaborazione seria con qualche professionista per garantirmi un ingresso fisso al mese.

 

BLOG

Questi ultimi mesi sono nate due nuove rubriche sul blog: #chiediloallapsicologa e #chiediloallafarmacista. Voglio puntare su di loro per offrire contenuti utili a chi ci legge. Inoltre voglio dare continuità alla rubrica DIY – Fai da te del venerdì con Alessandra (La Sodi Cake Design) così come arricchire di ricette Veg il blog grazie alla collaborazione con Samantha di My Natural Vegan Chef.

Voglio inoltre creare dei Kit grafici gratuiti da offrire gratuitamente a voi qui su sul blog! Il primo sarà quello di San Valentino 😉.

 

VIAGGI E TEMPO LIBERO

È da tanto che diciamo che lo faremo e quest’anno voglio farlo! Un viaggio con mia mamma e Isabel, solo noi 3, in qualche città Europea! ✈️

Ho anche deciso che voglio valutare la possibilità di fare attività fisica, meglio ancora se riesco a riprendere gli allenamenti con il cerchio aereo 😍.

 

PER MIGLIORARMI

Controllare la mia voce. Mantenere un tono pacato anche quando mi sto irritando sarebbe davvero un successo.. E diciamo che voglio mettercela tutta.

Prima di arrabbiarmi ed esplodere con mio marito, prendere e uscire a fare 2 passi 😂 (spero riuscirci!) ed evitare in tutti i modi di litigare davanti a Isabel!

 

Beh che dire, sono tutti propositi molto “realizzabili”, nulla di fantascientifico quindi ce la metterò tutta per riuscirci!

 

E voi, avete una lista di proposti per questo 2018?

Potrebbe anche piacerti