Una mamma… anti-tendenza?

by DiventareMamma
Pubblicato: Ultimo aggiornamento

Allora… premetto che pure io seguo tutte quelle mamme strafighe, tirate, con tacco del 12 su Instagram. Perché no, vedere belle donne che ci tengono a se é sempre piacevole. Sognare un pochino… anche, perché no! Tutte con il Porche, con ste case da 400mq, ingioiellate e che si fanno la piega rigorosamente dal parrucchiere ogni settimana! Ammazza, certo che sono contenta per loro! Ma poi, a volte, mi leggo certe cose sui blog! Tipo… “Tendenza moda pre-maman Primavera Estate 2017”.

Mah, diciamo che io quando ero incinta, vivevo in tuta e pantaloni in stile harem (si si, proprio quelli in stile donna africana/orientale). Si perché quando hai 17kg extra nel giro di pochi mesi c’é ben poco che ti “vada su”. Sta di fatto, che anche avendo avuto le possibilitá economiche di acquistare vestiti pre-maman (cosa che ho fatto in 2 occasioni e che poi mi sono pentita amaramente), onestamente a me della “tendenza” non me ne frega proprio niente!

Io amo il nero, ok é un mio problema! Dopo tanti anni causa lavoro e gusti musicali, di vestire sempre e solo nero, mi sono abituata cosi tanto a vedermi di nero che ora qualsiasi colore io indossi, mi sento come se qualcuno mi infilasse in un vestito pomposo pieno di fiocchi, color confetto, e mi lanciasse in un concerto punk/rock. Si, mi sento LEGGERMENTE strana e osservata. Quindi, no grazie, non ci provo nemmeno a cambiare colore!

Detto questo… Il discorso del nero é un mio limite personale. A me piace vedere donne vestite in modo colorato,ma davvero voi vi rifate il guardaroba ad ogni stagione in base alla tendenza? Ma giuro che anche se fossi ricca non lo farei! Io a certi indumenti mi ci affeziono! Quando trovo qualcosa di bello e comodo, non potrei mai smettere di usarlo perché “la moda di quest’anno non lo prevede”.

Per esempio…

 

Colore moda 2017 autunno inverno: Le nuance di tendenza richiamano la frutta

 

  1. Vestito rosso tipo seta… ma quando lo userei scusate? tipo pigiama sexy?
  2. Ma quel robo di pelo colorato stile gatto di Alice nel Paese delle Meraviglie non lo metterei MANCO SE MI PAGATE!
  3. Ok il vestito a me piace, ma di nuovo… ma dove ca** lo userei? E’ piu trasparente delle mie tende! Sperando poi che quel pelo sia sintetico (ho i miei dubbi!)
  4. Vestito rosso lungo… si certo per quando vado ai balli di gala, tra una poppata e l’altra!
  5. No comment

 

Ok, senza esagerare!

Va bene va bene… non tutte le tendenze fanno cosí caca**!! 😂 Magari c’é chi le segue perché, se si vuole comprare qualcosa di nuovo, preferisce farlo all’ultimo grido della moda. E ci sta! non sto criticando chi segue la moda, che sia chiaro! Sto solo dicendo che IO PERSONALMENTE, della moda, proprio non me ne frega nulla!

Sono una mamma anti-tendeza? Forsi si!

Quindi boh, io ste notizie delle tendenze della stagione le salto proprio! Manco le leggo giuro…!
Sono l’unica aliena? 😝

Potrebbe anche piacerti