Noi mamme sappiamo bene quanto la scelta del pannolino giusto sia fondamentale per il benessere dei nostri piccoli e sappiamo anche quanto sia frustrante notare reazioni allergiche sul culetto dei nostri cuccioli. Per noi il momento dello spannolinamento é ancora lontano, dunque sono ancora alla ricerca del “pannolino perfetto”.
Devo essere sincera: ho provato decine di tipi di pannolino, da quelli costosissimi a quelli più economici (hai già letto la mia recensione sui pannolini economici?), E in tutti, sottolineo tutti, ho trovato qualche piccolo difettuccio che, nel tempo, mi portava a continuare la ricerca del pannolino perfetto.
Nelle ultime settimane ho avuto modo di provare una linea di pannolini che non conoscevo, e che mi ha soddisfatta completamente.
Scopriamo insieme i pannolini Lillydoo.
✨ Di seguito l'esperienza personale di ENZA.
Pannolini Lillydoo
Ho deciso di testare i pannolini Lillydoo facendo quella che per me è la prova del nove: la tenuta durante la notte.
Nicole ha quasi due anni, ovviamente non la sveglio per cambiarla (dorme così poco che non mi sognerei mai di svegliarla, rischiando così di passare la notte in bianco 😅).
Per questa ragione, la mattina trovavo i pannolini non solo super pieni ma anche incredibilmente puzzolenti. L’odore di pipì era talmente forte da costringermi a cambiare le lenzuola ed il pigiamino tutte le mattine!
Bene, ho testato il primo Lillydoo la notte. La mattina ho trovato il sederino di Nicole perfettamente asciutto, il pannolino ha tenuto bene la pipì della notte e non sentivo quel fastidiosissimo odore di pipì.
Cominciamo bene, ma ho deciso di testare il pannolino in condizioni estreme: la festa di compleanno della cuginetta Sara! Eh sì, perché oltre la tenuta, quello che mi interessa molto è la vestibilità dei pannolini: quante volte abbiamo trovato i vestiti bagnati di pipì perché i pannolini si spostavano? A me succede spessissimo!
Ho portato Nicole alla festa della cuginetta, ha saltato, giocato, corso, ballato tutto il pomeriggio e il pannolino non si è minimamente spostato. Merito degli elastici intorno alle gambine che fasciano senza costringere!
Ormai l’odore di pipì è solo un brutto ricordo e non mi capita più di dover cambiare interamente la mia piccola perché la pupù straripava.
I pannolini Lillydoo hanno un’ottima resistenza e una straordinaria tenuta, io tutto senza tralasciare la delicatezza.
Solitamente quando cambio marca di pannolini, noto delle piccole bollicine sul culetto della mia piccola. Con i pannolini Lillydoo non è accaduto!
Caratteristiche dei pannolini Lillydoo
Vediamo insieme quali sono le caratteristiche tecniche dei pannolini Lillydoo:
– Nucleo super assorbente
– Cellulosa sbiancata priva di cloro (EFC)
- Da foreste sostenibili e certificate (FSC®)
- Conduce i liquidi al nucleo super assorbente
– Perle assorbenti microfini
- Polimeri super-assorbenti (SAP)
- Assorbono molte volte il loro peso e catturano i liquidi, bloccandoli sotto pressione
– Morbido strato superiore
- In tessuto non tessuto
- Non contiene né profumi, né lozioni o coloranti
- A diretto contatto con la pelle, assorbe rapidamente l’umidità all’interno del pannolino
– Rivestimento esterno traspirante
- In polietilene idrorepellente e traspirante, rivestito in tessuto non tessuto
- Il colore non contiene né metalli pesanti né piombo
– Strato di assorbimento e distribuzione
- In tessuto non tessuto ad alta assorbenza
- Garantisce che l’umidità venga assorbita e distribuita uniformemente in tutto il pannolino
– Chiusura
Il sistema di chiusura garantisce che il pannolino si adatti perfettamente alla pancia e alla schiena grazie a questi elementi:
- Ali elastiche
- Elastomeri senza latex in tessuto non tessuto
- Ali frontali
- Parte del sistema di chiusura del pannolino, in tessuto non tessuto
- Linguette adesive
- Fissaggio frontale del pannolino, in polietilene
- Fascia frontale
- Fissaggio delle linguette adesive laterali, in tessuto non tessuto
- Adesivo a caldo
- Fissa le ali e le ali elastiche al pannolino
Conclusione
Sono molto molto soddisfatta del risultato di questo test, tanto che ho deciso di abbonarmi! Ebbene sì, l’azienda permette di abbonarsi ricevendo mensilmente i pacchi di pannolini necessari!
Dunque non rischierò più di ritrovarmi col cassetto vuoto al momento del cambio e non costringerò più mio marito ad andare alla ricerca della farmacia di turno la domenica sera alle 23. 😂