Home Puericultura Pannolini lavabili KATYV BABY

Pannolini lavabili KATYV BABY

by Isabella

Cercando di produrre meno rifiuti possibili, per ridurre in nostro impatto sull’ambiente, continua il mio viaggio nell’utilizzo e nella ricerca dei pannolini lavabili.

✨ A cura di Isabella Wilczewski

Abbiamo già parlato di come con questa scelta ne tragga giovamento l’ambiente, la salute del nostro bimbo e le nostre tasche.

Tuttavia, se si decide di utilizzare i pannolini lavabili potrebbe essere importante scegliere  marche che confezionino i prodotti con materiali certificati, possibilmente da agricoltura biologica, e con manodopera etica.

Molto spesso viste queste premesse , la scelta, ricade su piccole produttrici che, iniziando a confezionare i pannolini per i propri figli, ne hanno poi fatto un lavoro. Per questo il più delle volte, troviamo una  maggior attenzione ai materiali, e la manodopera viene seguita da loro stesse o da un piccolo numero di sarte. 

Una di queste artigiane é Kateřina Kohutová, una mamma della Repubblica Ceca, che ha dato vita al marchio KATYV BABY, un brand che confeziona pannolini e assorbenti lavabili.

Per Kateřina la scelta dei materiali è molto importante, perché per lei è fondamentale garantire un’ottima resistenza, visto i ripetuti lavaggi, una facilità nel confezionamento con materiali diversi, rispettando sempre la salute dei bimbi usando solo tutti materiali certificati per bambini sotto i tre anni. 

La passione per il cucito, ci racconta Kateřina, è nata fin da bambina quando ha iniziato a ricamare. Questa passione ha voluto coltivarla con i propri studi e, quando è stata in attesa di suo figlio, ha preparato il suo corredino, confezionando anche dei pannolini lavabili.

Da qui è riuscita a creare una piccola azienda, assumendo poi altre  2 sarte, il cui laboratorio si trova nella sua suggestiva casa in montagna. 

KATY BABY Fitted Notte

 Il suo pezzo forte è il Fitted Notte, un pannolino assorbente da abbinare a una cover, ed è proprio questo prodotto che ho voluto provare.

Per prima cosa sono rimasta sorpresa dall’ottima vestibilità (caratteristica fondamentale per chi ha bimbi con cosce morbide!).

Il fitted, che è in taglia unica, veste bimbi dai 6 kg ai 18 kg, rimanendo morbido nelle cosce e in vita, senza lasciare segni dell’elastico.

L’assorbenza, anch’essa caratteristica molto importante se si vogliono evitare perdite notturne, è molto buona e migliora con l’utilizzo degli inserti aggiuntivi dati in dotazione che sono molto assorbenti, senza creare troppo ingombro.

Sabina Beltrami, la mamma titolare dell’e-commerce L’albero di Amy e distributrice e rivenditrice in Italia di KATYV BABY, afferma che per otterremo un’ottima assorbenza dal decimo lavaggio in poi.

Gli inserti si attaccano al pannolini con due semplici bottoni e alcune volte ho trovato bagnato solo la parte degli inserti, riutilizzando poi il fitted.

Le fantasie sono molto simpatiche, e visto che gli unicorni hanno preso il sopravvento, ho scelto anch’io la fantasia unicorno a sfondo nero.

Aggiungo poi l’ottimo rapporto qualità prezzo, per avere un pannolino di qualità senza spendere un patrimonio. I

0 commenti
0

Potrebbe anche piacerti

Condividi