Home Cosmetici & Skincare Officina Italica: un’esperienza sensoriale pazzesca

Officina Italica: un’esperienza sensoriale pazzesca

by Enza

Diventare mamma è un’esperienza pazzesca, ma che rischia di mettere in secondo piano il nostro essere donna.
Immediatamente dopo il parto, facevo fatica ad accettare il mio corpo, completamente diverso, appesantito dai chili in più post gravidanza…

Per questa ragione ho deciso di prendermi immediatamente cura di me: tanto esercizio fisico, un’alimentazione sana ed equilibrata e l’utilizzo di prodotti cosmetici che dicessero “io sono il meglio per te”…

Ho cercato prodotti che rappresentassero un’esperienza sensoriale ed una coccola piacevole a cui dedicarmi nei pochi ritagli di tempo che Nicole mi concedeva. Ho trovato tutto ciò nei prodotti Officina Italica.

 

Officina Italica

Ho provato i prodotti per molto tempo prima di effettuarne una recensione perché volevo essere sicura che l’entusiasmo iniziale non si perdesse poi con l’utilizzo nel tempo: volevo essere certa che si trattasse di prodotti davvero validi ed efficienti.

Bene, il tempo non ha fatto altro che confermare le mie impressioni iniziali.
Sono davvero entusiasta dei prodotti di questo marchio, tanto che a breve provvederò a fare un ordine di tutti i prodotti che mi interessano (…povero il corriere che dovrà consegnarmi il paccone 😂 ).

Ovviamente, quando è cominciata la collaborazione tra Diventare Mamma ed Officina Italica, sono andata alla ricerca di informazioni su questo marchio, ideato progettato e sviluppato da tre eccellenze del nostro bel Paese: Matteo, Tommaso e Giuseppe che hanno concretizzato le loro conoscenze in materia di cosmetologia con la realizzazione di questo marchio.

I prodotti Officina Italica sono un vero e proprio viaggio che coinvolge le eccellenze del nostro paese, e in pratica tutte le regioni!!!

Il pomodoro campano, l’olio di oliva toscano, il peperoncino calabrese o gli agrumi siciliani rappresentano alcuni semplici esempi di quello che la nostra terra ha da offrire ed Officina Italica è riuscita a sublimarli realizzando ottimi prodotti.

 

Succo di Sole

Officina italica

 

La sera, quando Nicole è a letto, mi regalo una lunga doccia rilassante, che con questo bagnoschiuma diventa un’esperienza sensoriale che riesco a definire con un solo aggettivo: pazzesca!

In un attimo un profumo di agrumi pervade tutta la mia casa e dura per ore. Sembra di essere in un agrumeto siciliano, col sole che scalda la pelle.
Un profumo meraviglioso, che dona energia e pace: può una semplice doccia trasformarsi in un viaggio? Sì, giuro!!

Il detergente delicato Succo di Sole, è in grado di riequilibrare la naturale fisiologia della cute e del capello; adatto a tutte le zone del corpo e del viso, ed ai capelli. Non secca la pelle, non lava via l’abbronzatura e dopo il risciacquo lascia una piacevole sensazione di morbidezza.

 

SCHEDA TECNICA:

  • ESTRATTO DI ARANCIO (coltivato e raccolto in Italia) L’Arancio, grazie alla particolare composizione degli oli essenziali contenuti, manifesta proprietà restitutive e purificanti, oltre a rilasciare una gradevolissima profumazione.
  • ALCHILPOLIGLUCOSIDI tensioattivi detergenti molto delicati, originati da Olio di Cocco e Amido di Riso, quindi naturali al 100% che detergono delicatamente rimuovendo “naturalmente” le impurità che si accumulano sulla pelle.
  • BIOLIPIDI NATURALI i biolipidi hanno la duplice funzione di ripristinare il corretto bilanciamento del film idrolipidico della pelle, donando emollienza e morbidezza alla pelle dopo il risciacquo.
  • CERE VEGETALI sono composti di origine completamente naturale, che conferiscono l’aspetto madreperlato alla preparazione e contribuiscono all’idratazione della cute dopo il risciacquo.

 

Tosco

Officina italica

Si tratta di una crema corpo restitutiva idratante, a base di uno dei prodotti che adoro di più: l’olio d’oliva.

La contemporanea presenza di preziosi elementi come zuccheri attivi, glicerina, cere vegetali, burro di karité e vitamina E, ha dato vita ad un prodotto dalla texture leggera e vellutata senza aggiunta di siliconi, in grado di nutrire, riequilibrare e idratare con delicatezza.
La crrema si assorbe facilmente, non risulta pesante e non lascia sulla pelle quella fastidiosa sensazione di “grasso”, anzi, lascia una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. Ha un meraviglioso profumo, leggero, delicato, che ricorda le colline toscane.

SCHEDA TECNICA

  • OLIO D’OLIVA TOSCANO (coltivato e raccolto in Toscana): emolliente e ammorbidente; i trigliceridi che lo compongono si ritrovano anche nel sebo cutaneo, quindi rappresentano un fisiologico approvvigionamento per la pelle nella ricostituzione della componente lipidica degli strati più esterni.
  • VITAMINA E LIBERA e PROTETTA la vitamina E è un attivo funzionale molto efficace nei meccanismi che competono all’invecchiamento cutaneo e alla formazione di radicali liberi.
  • BURRO NATURALE ESOTICO estratto dai noccioli dall’albero di Illipe. Fonde a temperatura corporea, quindi durante l’applicazione si scioglie gradualmente uniformandosi sulla pelle e conferendole tocco setoso e morbido.
  • BURRO DI KARITE’ burro di origine vegetale, selezionato con cura in base alle elevate percentuali di sostanze attive ad effetto nutritivo e restitutivo presenti nella sua frazione “insaponificabile”.

 

Fior di Ponente

Officina italica

Fior di Ponente è un’emulsione schiarente, illuminante e antimacchia.
Dopo il parto ho dovuto fare i conti con le fastidiose macchie che la gravidanza aveva lasciato sul mio viso. L’utilizzo costante di questa emulsione è stata una mano santa perché già dal primo utilizzo il mio incarnato è risultato più luminoso ed omogeneo. Ho utilizzato l’emulsione per oltre due mesi e devo dire che ha completamente cambiato la pelle del mio viso, che risulta essere decisamente più omogenea, senza fastidiose discromie, luminosa, compatta.
Si tratta di un prodotto molto ricercato dal punto di vista formulativo: il complesso di sostanze funzionali presenti, arbutina, acido glicirretico, gluconolattone, alfaidrossiacidi svolge un’azione sinergica verso le discromie cutanee ripristinando l’omogeneità delle aree trattate.
Ha una texture setosa, delicata, piacevole al tatto e all’olfatto grazie al profumo delicato che diventa una vera e propria coccola. Ormai è diventata la MIA crema, che utilizzo ogni mattina ed ogni sera.

SCHEDA TECNICA

  • ESTRATTO DI PRIMULA (coltivata e raccolta in Italia): fiore tipico della Riviera di Ponente in Liguria; possiede forti capacità calmanti ed equilibranti per la pelle.
  • UVA URSINA e ARBUTINA l’Uva Ursina è una varietà di uva che contiene elevate quantità di Arbutina, molecola in grado di intervenire nei processi di discromia cutanea inibendo i processi di iperpigmentazione.
  • GLUCONOLATTONE molecola in grado di rimuovere le cellule morte dalla superficie grazie ad un effetto peeling delicato che si traduce in una pelle più luminosa e levigata al tatto. Grazie alla sua struttura conferisce idratazione elevata alla pelle.
  • ACIDO GLICIRRETICO molecola che presenta spiccate proprietà lenitive, calmanti e normalizzanti per le pelli ipersensibili e/o irritate.

 

Tutti i prodotti OFFICINA ITALICA sono gestiti direttamente dall’azienda per tutta la loro filiera (ricerca e sviluppo, analisi, produzione, design, marketing e distribuzione).

Sono realizzati esclusivamente con materie prime di certificata qualità e ogni prodotto contiene estratti vegetali di origine italiana, e ovviamente sono Nickel tested.

Officina Italica mi ha pienamente soddisfatto ❤️ #Enza

0 commenti
4

Potrebbe anche piacerti

Condividi