Esiste un posto dove i bambini (e i mariti 😜) possano vedere dal vivo i propri idoli dei film e delle serie TV favorite? Si! E si chiama Movieland!
Siamo stati ospiti di Movieland – The Hollywood Park dove insieme ai miei nipotini abbiamo vissuto una giornata all’insegna dell’avventura! Robot, macchine velocissime, Cowboy, Mostri, Dinosauri e tantissimi altri personaggi usciti dai film di Hollywood!
Ma partiamo dall’inizio!
Movieland Park – The Hollywood Park
Movieland é uno dei tanti parchi divertimento della zona del Garda (lago di Garda per la precisione!) ed insieme ad Acquaneva, Gardaland e il parco Natura Viva é uno di quei posti da visitare al meno una volta con i bambini ma anche con gli amici!
Il tema del parco, come si puó capire dal suo stesso nome, sono i film! Tutte le attrazioni del parco rimandano a qualche avventura che abbiamo giá vissuto attraverso la Tv, interpretata da qualche attore famoso. Dal Ritorno al Futuro, a Jurassic Park e Rambo.
L’ingresso al parco é agevole, il personale sempre disponibile per chiarire dubbi e posso dire che anche avendo visitato il parco nel weekend, l’esperienza é stata piacevole!
✔ Ovviamente vi consiglio visitare qualsiasi parco durante la settimana! Meno gente, meno code… meno attesa per divertirsi!
Mentre si passeggia per il parco é possibile incontrarsi con una serie di spettacoli qua e lá! Per i bambini c’é anche un’ottima animazione, cosí da non lasciare i piú piccoli “isolati” da quelle che potrebbero sembrare tematiche piú da “grandi / adulti”.
Hotel Valpolicella International, a due passi dai più grandi parchi a tema del lago di Garda
Le attrazioni
Le attrazioni nel parco sono davvero molte! Possiamo suddividerle in 3 macro categorie. Vi spiego meglio nel dettaglio quelle Family, visto che sono quelle che interessano tutta la famiglia e anche i piú piccoli!
Family
- Pangea – una avventura in Jeep dove a guidare sei tu tra dinosauri e percorsi sterrati pieni di avventure
- Fantasmik – una casa spettrale per i piú piccini dove un sorriso ti fa contento
- Bronto Jet – una family coaster super divertente
- Route 66 – un circuito automobilistico che rievoca la famosa Route 66
- Troncosaurus – una montagna russa che finisce nell’acqua!
- Bront’O’Ring – girotondo a bordo di un treno dinosauro viola!
- Back to the Backstage – un trenino panoramico
- Cooter’s Rodeo i “calci in cu*o” non possono mancare!
- BC-10 Airlines una specie di galeone aerospaziale
- Oktopus la classica giostra a polipo che va su e giú
E poi, per i piú grandicelli abbiamo:
Avventura
- Android
- Kitt SuperJet
- Magma 2.1
- Police Academy
- U-571 Submarine Simulator
Azione
- Diabolik Invertigo
- The Horror House
- Hollywood Tower
- TR Machine
Suggerimento: a livello di ristorazione non abbiamo trovato molta scelta: pizza, hamburger o kebab! Per noi vegetariani (o vegani) o con bambini molto piccoli, meglio portare una schiscietta!
Posso dire che é stata una giornata davvero piena di emozioni! I miei nipotini erano ultra eccitati ad ogni spettacolo ma non solo, ad esempio rivedere la macchina di ritorno al futuro, ma anche salire sulla Jeep alla ricerca di dinosauri é stata per loro un’esperienza davvero indimenticabile! Sono certa torneró e la prossima volta porteró anche Isabel, che sicuramente spericolata com’é vorrá salire su tutte le attrazioni piú pazze!