Home Vacanze e gite in famiglia Family Hotel Huber Alto Adige

Family Hotel Huber Alto Adige

by Adriana

Io adoro la montagna, e l’Alto Adige regala un’atmosfera davvero impagabile! Oggi voglio raccontarvi di quando, poco tempo fa, io, mio marito e Nicole ci siamo concessi un weekend presso il Family Hotel Huber Alto Adige, un autentico paradiso per le famiglie.

Noi di Diventaremamma abbiamo parlato spesso delle vacanze con i bambini. Quando sono piccoli muoversi anche solo per un fine settimana può diventare un problema. Ti devi portare mille cose, e più sono piccoli, più devi caricare le valigie. Nelle strutture in cui si va spesso non hanno il cibo adatto per i bimbi più piccoli né l’attenzione e le cure necessarie. Quindi cosa si fa? Si rinuncia ad andare in montagna o in qualsiasi altro posto?

Col Family Hotel Huber Alto Adige di Valles tutto questo è un brutto ricordo. Sono rimasta davvero colpita dall’attenzione ai dettagli, dalla qualità dei prodotti e dei materiali utilizzati all’interno dell’Hotel, dalla totale dedizione della famiglia Stolz e del loro personale verso le famiglie e i bambini in particolare.

Family Hotel Huber Alto Adige, servizio All inclusive

Tutti i servizi che troverete all’interno del Family Hotel non si pagano a parte, non ci sono sorprese spiacevoli alla partenza: è tutto All Inclusive, si acquista la formula comprensiva di colazione a buffet (ottima, sia italiana che internazionale), pranzo a buffet e cena à la carte. L’Hotel, di alta categoria, propone una cucina molto ricercata, con piatti del territorio e ingredienti di ottima qualità, da leccarsi i baffi.

La zona neonatale del Family Hotel Huber Alto Adige

Avete letto bene: il Family Hotel Huber ha una zona neonatale per i bimbi da 0 mesi in poi. Ci sono tutti i tipi di omogeneizzati, tutte le marche di latte artificiale, la frutta, tutti i prodotti che possono servire per la cura del vostro bambino.

Le camere del Family Hotel Huber

Ogni camera del Family Hotel Huber prevede lo spazio necessario per i bambini, si parte da 20 mq fino a 65 mq, vere e proprie suite in cui il bambino ha la sua propria cameretta. Avete presente quelle strutture in cui vi danno i lettini di fortuna posti vicino al letto matrimoniale, che poi non si passa più? Chi se li ricorda! L’arredamento curato, lo spazio a disposizione, la premura e l’attenzione verso i bambini ci hanno fatto immediatamente rilassare.

Benessere e cura per grandi e piccini

Qui al Family Hotel Huber hanno un’area wellness enorme per le famiglie: c’è la piscina al coperto, deliziosamente riscaldata, dalla quale si può passare direttamente alla piscina Infinity esterna con la vista mozzafiato sul panorama circostante. Che bello nuotare dall’interno all’esterno, è un’esperienza da provare.

Per i giochi dei bambini più grandi c’è il divertentissimo scivolo a tubo gigante, 45 metri di di discesa in piscina con un paio di curve. I più piccolini invece possono giocare nella vaschetta a loro dedicata dove c’è una serie di animaletti che spruzzano l’acqua.

Poi c’è una splendida area fitness e benessere, dove si possono fare massaggi, bagni nella vasca idromassaggio oppure nella vasca Splish-Splash col proprio bambino. C’è anche un pacchetto benessere specifico per i bambini. Si può scegliere tra massaggi agli oli essenziali, estremamente rilassanti, massaggi alla schiena, una piccola pedicure o manicure oppure un trattamento al viso. Deliziosi!

Il maso con fienile dei giochi

All’interno del Family Hotel Huber c’è una fattoria. Sì, avete capito bene, una vera e propria fattoria, o maso, come si chiama in Alto Adige, dove sono ospitati pony, capre, maialini, coniglietti, galline. Durante le giornate porte aperte è possibile visitare la fattoria, dare da mangiare agli animali, aiutare nella pulizia delle stalle, raccogliere le uova, saltare sui covoni di fieno, e cavalcare i pony! Un’esperienza meravigliosa per i bambini.

Parco avventura

Per viziare proprio i bambini, la famiglia Stolz ha allestito, a distanza di 1 km dal Family Hotel, un parco avventura. In questo luogo immerso nella natura e circondato dalle montagne dell’Alto Adige, i bambini potranno fare dei percorsi all’insegna delle arrampicate, dei giochi, delle corse, tra la casa sull’albero e il campo indiano. E, se lo desiderate, con la vostra famiglia potrete addirittura dormire nella casa sull’albero, servizio su richiesta e a pagamento.

Conclusione

Il Family Hotel Huber riserva alle famiglie numerose altre sorprese, per una vacanza o un fine settimana in completo relax, per voi e per i vostri bambini. Io non vedo l’ora di portarci di nuovo Nicole, ci vediamo là?

0 commenti
0

Potrebbe anche piacerti

Condividi