Dentifricio per bambini – quale usare?

Cosa troverai nell'articolo

Fin dallo spuntare dei primi dentini è bene mantenere una corretta igiene del cavo orale e prevenire eventuali carie e infiammazioni per far crescere denti e gengive sane. Fin dall’anno all’incirca sarebbe quindi buona norma insegnare al bambino a spazzolare i dentini e a farlo due, tre volte al giorno con un apposito dentifricio.

Il gioco è il vostro miglior alleato,quindi fate sì che questa attività non risulti un obbligo per il piccino,ma puro divertimento! Inoltre l’imitazione è fondamentale quindi lavate insieme a vostro figlio i denti anche voi!

Soprattutto all’inizio però i bimbi non sanno sputare il dentifricio,per cui è opportuno usare dentifrici adatti a loro e che, anche se ingeriti, non fanno male. Il gusto poi è un’altra caratteristica fondamentale… in genere quelli più amati sono i dentifrici alla frutta perché dolci e ottimi da succhiare e… mangiare!

Pssst! Sai perché NON dovresti dare le goccine di fluoro al tuo bimbo? NO!? Te lo spiego qui ➡ Goccine di fluoro ai bambini? Non bisogna integrare!

Dentifrici per bambini che mi sento di consigliare

ORAL B DENTIFRICIO STAGES: É un dentifricio dai 2 ai 4 anni che aiuta a proteggere dalla carie al gusto di frutta e contenente fluoro.

ELMEX DENTIFRICIO BIMBI è un dentifricio che si adatta anche ai più piccoli,infatti è consigliato da 0 a 6 anni,contiene fluoruro armonico e è insapore.

GSE PREVE DENTIFREE JUNIOR invece non contiene fluoro,ma estratto di semi di pompelmo,xilitolo e ha un pH neutro che contrasta l’acidità del cavo orale,favorendo la protezione dello smalto dei denti.Inoltre contiene ortica ed erba medica,che irrobustiscono i denti in crescita e contiene anche estratto di altra che lenisce le delicate gengive dei bambini.

L’aroma è di lampone  può essere usato da 0 a 12 anni.

I tuoi bimbi quale usano?

ADRIANA & NICOLE

Diventare Mamma va online il 3 Ottobre del 2016, inizialmente come blog dedicato alla maternità.Il blog si è poi trasformato in un vero portale informativo, per le mamme 2.0

STAI LEGGENDO...