Home Per la casa Il miglior baby monitor ? Per me Philips Avent SCD860/26 Smart Baby Monitor

Il miglior baby monitor ? Per me Philips Avent SCD860/26 Smart Baby Monitor

by Adriana

Pochi mesi fa sono andata alla ricerca del miglior baby monitor in commercio perché al compimento dei due anni di Nicole io e mio marito abbiamo infatti deciso di spostarla della sua cameretta.
Confesso che questo è stato motivo di liti e discussioni in famiglia, perchè io ritenevo giusto abituarla a farla dormire da sola, anche se fortunatamente noi non  abbiamo mai avuto grossi problemi con la ninna, perché lei è sempre stata una bambina splendida ed una volta messa a nanna si sveglia la mattina dopo senza nessun problema.

Ma a quanto pare mio marito a casa mia è molto più apprensivo di me ed aveva paura a lasciarla dormire da sola, anche se la sua camera è adiacente alla nostra.

Quindi abbiamo raggiunto un compromesso e siamo arrivati alla soluzione dell’utilizzo di un baby monitor.

La scelta in commercio è davvero infinita, ma cercando bene e valutando tutto abbiamo reputato che il nuovo Philips Avent SDC860/26 con SafeConnect Technology.

Il Philips Avent SDC860/26 è il miglior baby monitor intelligente di fascia prezzo alta e si aggira intorno ai 200€.
Nella confezione si trova l’unita bambino e quindi la telecamera, la staffa con le viti per il fissaggio a parete e il suo carica batterie per l’alimentazione.

A differenza di molti altri baby monitor questo baby monitor utilizzando la tecnologia SafeConnect riesce ad operare su tutte le reti, infatti il baby monitor Philips Avent Smart ci consente di vedere e ascoltare la nostra bambina dallo smartphone o dal  tablet giorno e notte e da qualsiasi posto noi siamo. In più ha anche la funzione funzione ninna nanna con  10 dolcissime melodie che si possono attivare  da remoto direttamente all’applicazione, e ha una delicata luce notturna e una funzione di talkback in modo da poter rilassare il tuo bambino anche da lontano.
Per utilizzare il miglior baby monitor va scaricata la sua apposita applicazione.

Che cos’è il sistema Philips Avent UGrow?

È un’applicazione con un sistema di monitoraggio video.
A  differenza di molti baby monitor in commercio che hanno una propria unità con lo schermo integrato, con questo miglior baby monitor la fotocamera si connette in modalità wireless allo smartphone/Tablet tramite internet e questo fa si che si possa guardare il  bambino/animale/casa  direttamente dalla sua applicazione.
L’applicazione e anche fornita di molti  contenuti come consigli sull’allattamento al seno e consente di utilizzarla come sonno, alimentazione e rilevatore di peso.
Inoltre consente anche di condivisione della la connessione con un massimo di 10 familiari o amici, in modo che altri possano vedere il tuo bambino dormire senza nemmeno essere nella stessa casa.

Questo a mio modesto parere è un o strumento utilissimo per quelle mamme che sono costrette, perchè devono rientrare a lavoro, di monitorare il proprio bambino anche dall’ufficio o dovunque esse si trovano.

Come si configura:

Una volta scaricata l’applicazione da Google play o Apple Store è tutto abbastanza semplice ed intuitivo.
Bisogna creare un account con la propria email personale per accedere.
Sotto potrete trovare una dimostrazione che vi illustrerà passo passo come muovervi.

Qualità del suono e immagine del monitor Philips Avent uGrow

Il monitor ha una qualità del suono in HD che è eccellente, tuttavia, poiché è collegato tramite internet c’è un leggero ritardo.
Mi è capitato di sentire Nicole gridare attraverso il muro della camera da letto, pochi secondi prima che arrivasse sul monitor.
Pero in caso di casa su due livelli è ottimo perchè l’applicazione ti manda un allarme e quindi puoi subito controllare cosa sta succedendo al piano superiore.

La qualità dell’immagine invece non è seconda a nessuno. È di altissima definizione ed proprio come vedere il proprio bambino su un televisore HD con lo schemo grande.
Si può vedere ogni caratteristica del volto mentre dorme, a differenza di altri monitor che sono spesso piuttosto sfocati.
La qualità delle immagini su uGrow è davvero impressionante anche durante la notte con la modalità notturna.
Davvero meraviglioso.

Sicurezza internet

Philips afferma che il monitor utilizza la tecnologia SafeConnect sicura e privata per funzionare tra le reti disponibili (ad esempio 3G/4G/wifi) e che l’applicazione abbina automaticamente la larghezza di banda e fornisce una connessione ottimale.
Se la connessione Internet si interrompesse per svariati motivi, il monitor si riconnetterà costantemente e ti avviserà se la connessione non può essere ripristinata con un segnale audio.

Telecamera condivisa

Trovo che la possibilità di avere sempre a portata di mano l’accesso al baby monitor sia qualcosa di veramente fantastico.
Noi in casa stiamo usando tantissimo questa funzione si per la bambina che per il cane.
Perchè lasciamo il baby monito acceso costantemente e questo ci permette di tenere sotto controllo sia la bambina durante la nanna che la casa quando  siamo via.
Inoltre dall’app ci sta la possibilità di  creare video e foto da poter condividere con chi può si desidera.

Mio marito è spesso via per lavoro e mii ha confessato che di tanto in tanto sente la nostra mancanza e quindi si  collega al baby monitor per vedere cosa stiamo facendo (giuro che non mi controlla per vedere se ho l’amante 😛 ).

 

Mi sento di consigliare questo  prodotto perchè lo reputo davvero un top di gamma nei baby monitor, anche se, qualche piccola modifica sarebbe necessaria anche da parte di Philips.

0 commenti
4

Potrebbe anche piacerti

Condividi