Home Per la casa Cameretta per bambini originale? Ecco cosa non deve mancare!

Cameretta per bambini originale? Ecco cosa non deve mancare!

by Diventare Mamma

Sognamo per loro tutto ció che avremmo voluto ma non abbiamo mai avuto.. ed é per questo che spesso ci si chiede come rendere una cameretta per bambini originale, accogliente, sicura ma anche divertente!

Abbiamo dunque chiesto a Violetta Breda di Architempore.com di darci qualche consiglio!
Vai Violetta!

La cameretta – spazio unico e personale

La cameretta per i bimbi è un posto molto, molto importante. Si tratta del loro primo spazio personale, dove imparano a diventare autonomi e dove giocano. Perché quindi non renderla perfetta a misura di bambino? La nuova frontiera dell’interior design è sfruttare gli spazi della cameretta, invece di ingombrare lo spazio con i giocattoli. Tenetevi pronte a sognare con qualche consiglio da progettista d’interni, per tutti i gusti e tutte le tasche (dei genitori).

Parete da scalare

Una piccola parete da arrampicata! Davvero? Davvero: anche in Italia stanno arrivando e sono perfette per bambini e bambine che amano muoversi molto. Un dettaglio da non trascurare è quello di realizzarla in un punto che permetta un’eventuale caduta sul morbido: sulla parete sopra al letto o davanti a un materassino.

L’altezza potete poi deciderla voi, perché queste pareti rocciose non sono “fisse”, ma dinamiche a seconda delle capacità e dell’età di chi le usa. L’idea in più è di arricchire lo spazio con qualche corda o scaletta.


 

Porta effetto lavagna

Per occupare lo spazio con intelligenza si può personalizzare anche la porta, soprattutto per camerette che non sono particolarmente grandi. Realizzarla è piuttosto semplice, se non la volete acquistare già pronta: basta procurarsi della vernice effetto lavagna e dipingere la porta.


 

Altalena

Questo è un po’ il sogno anche di molti adulti: l’altalena personale è divertentissima. Perfetta se collocata a centro stanza, con un fermo sulla corda in modo da non volare troppo in alto. Un dettaglio importante è di non inserirla in spazi che sono troppo ristretti o che hanno lampadari a sospensione. Potete farla voi in casa con un copertone e della corda robusta oppure potete acquistarne una già pronta, magari di design!


 

Teepee da interni

Una tenda in cui nascondersi e giocare. Una tenda dove creare uno spazio tutto personale e unico, dove essere i padroni assoluti del proprio piccolo regno. Di questo spazio morbido, sicuro e creativo ne ho parlato approfonditamente sul mio blog.


 

Carta da parati da colorare

Una novità che ho visto da un paio di anni sul mercato. Le aziende pensano anche a noi, che ci troviamo pareti colorate con pastelli e pennarelli in qualche attimo di distrazione. Quindi, la svolta. Carta da parati da colorare per divertirsi senza fare danni. Non solo, il risultato finale sarà unico.

 


Architempore.com

Violetta Breda é  architetta (laureata al Politecnico di Milano in Architettura delle Costruzioni e allo IUAV di Venezia in Architettura per il Nuovo e l’antico) e web content creator, ovvero crea cose belle sul web ed anche in cantiere! Crede nel self-made e nell’empowerment femminile. La sua prima foto in cantiere l’hanno scattata quando aveva soli 5 anni. A 8 disegnava piante e prospetti delle case in cui far abitare le sue bambole!

Architempore é un concetto unico nel suo genere, dove Violetta unisce la sua formazione professionale alla passione per il mondo digitale. Un punto di riferimento per chiunque cerchi consigli professionali e informazioni su architettura e design ma anche uno studio di progettazione ed impresa edile che rende realtà quanto proposto online.

Da sempre affascinata dalle case, le persone e le storie che possono raccontare. Infatti Violetta é anche blogger dal 2011 e possiamo dire che ad oggi Architempore.com è un punto di riferimento sul web italiano per il settore architettura e interior design.

 

0 commenti
4

Potrebbe anche piacerti

Condividi