Home Giocattoli Palestrina Activity di Done By Deer

Palestrina Activity di Done By Deer

by Adriana

Qualche mese fa mi è stata regalata la magnifica palestrina di Done by Deer, ma come tutti sapete Nicole ha superato i due anni da qualche mese e quindi oltre ad una gelosia iniziale, che non voleva farci giocare i bimbi più piccoli che ci venivano a trovare, ha l’ha lasciata da parte per un bel pezzo.
Cosi dopo un pò ho deciso di regalare il tutto a Irene, che ha da poco partorito il piccolo Tobia, e quindi era la persona più adatta per parlarne.

Mastro Geppetto giocattoli in legno e molto altro

Chi è Done by Deer

si tratta di un marchio danese caratterizzato da un design moderno ed accattivante e dallo stile scandinavo che adoro e che in questi ultimi anni è molto fashion, uno stile che ci rappresenta a pieno  e che sta diventando ormai parte del nostro essere in quasi tutti  i nostri acquisti quotidiani.
Activity di Done by Deer è una palestrina morbida in tessuto, adatta a qualunque ambiente, i colori sono allegri, ma sobri e devo dire che la sua estetica minimal mi ha subito conquistata.
Non a caso a vinto il prestigioso Red Dot design award 2016, che credetemi non è assolutamente da tutti portare a casa questo premio.

La piccola rivoluzione di questa palestrina (nel caso di questo specifico modello non è previsto il tappeto) è che l’arco resta in piedi da solo grazie a dei pesetti di sabbia inseriti all’interno ed è regolabile in altezza a seconda delle esigenze.
Infatti può essere posizionato su un tappeto come dentro al lettino e credo che questa sia un’idea geniale!
I tre animaletti appesi si possono facilmente attaccare e staccare dall’arco e ognuno è caratterizzato da una forma e una funzione diversa: il primo ha un piccolo sonaglio interno, il secondo uno specchio e il terzo crepita.
Le due estremità inoltre hanno un piccolo inserto laterale, da una parte un altro specchietto, dall’altra un piccolo disco peloso.

Approvata da Tobia!

Ero veramente curiosa di vedere se Tobia, quattro mesi, avrebbe apprezzato questo dono, specialmente perché ha iniziato ad afferrare gli oggetti da poche settimane e si diverte moltissimo con i giocattoli “rumorosi”.
L’ho posizionato sul tappeto e ho regolato l’arco di Activity in modo che potesse afferrare facilmente i giochini ed è immediatamente rimasto incantato dallo specchietto posto sotto ad uno degli animaletti, poi la sua attenzione (ancora limitata!) si è spostata sugli altri due e ci ha giocato volentieri per un bel po’.

Nei giorni successivi l’ho utilizzato anche nel suo lettino e sopra il divano e in breve tempo è diventato il suo gioco preferito!
Devo dire che questa palestrina di Done by Deer mi piace perché è un tipo di gioco che aiuta a stimolare i sensi del bambino senza suoni o rumori esagerati e, proprio per questo, è adatta ai bimbi fin dai primi mesi.

Riassumiamo le caratteristiche di Activity di Done by Deer:

  • Rivestimento in cotone e poliestere, imbottita in schiuma EVA e pesetti di sabbia di quarzo
  • Lunghezza da 45 a 80 cm
  • Altezza da 40 a 48 cm
  • Lavabile con un panno umido

Prezzo intorno ai 100 Euro.

Super consigliata anche come regalo, soprattutto perché non occupa molto spazio, è facilmente trasportabile e si fa un figurone grazie al design moderno e per niente banale!

Tavolo multiattività musicale Sevi

 

Dove acquistare?

In tantissimi negozi di giocattoli oppure comodamente su Amazon, cliccando il link qui sotto.

0 commenti
2

Potrebbe anche piacerti

Condividi