Home Libri 5 libri in Inglese sotto l’albero

5 libri in Inglese sotto l’albero

by Adriana

Libri in inglese per bambini non possono mancare sotto il nostro albero di Natale! Vi proponiamo una bellissima selezione di 5 libri in inglese che davvero non possono mancare sotto il nostro albero di Natale, libri da leggere e rileggere in attesa della notte più suggestiva dell’anno!

Natale si avvicina e nell’aria si respira un’atmosfera magica: decorazioni e addobbi scintillanti adornano le case, i più piccoli vivono l’aspettativa del momento di poter scartare i loro regali e il fragrante profumo di biscotti appena sfornati si diffonde nelle cucine. Il Natale è stare in famiglia e attorniarsi di persone a cui si è legati quindi perché non approfittare di questa occasione per vivere insieme momenti unici con delle letture a tema, sedendosi davanti al camino o accendendo semplicemente una candela creando un clima di intimità e di condivisione?!

Abbiamo scelto per voi 5 libri in inglese per bambini, tra le infinite edizioni della casa editrice Usborne, che propone sempre edizioni curate, nei testi e nella grafica, libri pop-up, sonori, da colorare, libri per ogni età e ogni esigenza, dai più semplici per i piccolissimi, ai testi scientifici per i ragazzi.

The Nutcraker – In una magica notte di Natale, una piccola bambola schiaccianoci prende vita! Ed ecco che, grazie ad un pulsantino presente in ogni pagina, i bambini potranno ascoltare gli speciali arrangiamenti del famoso balletto dello Schiacchianoci di Tchaikovsky! Il testo che accompagna le bellissime illustrazioni di Olga Demidova è molto semplice e grazie al QR presente code sul retro, ci si può lasciar rapire dalla bellezza di alcune scene tratte proprio dal balletto originale! (Clicca qui per acquistare su Amazon )

The Gingerbread man – “Run, run, as fast as you can. You can’t catch me, I’m the gingerbread man!” Tutti conosciamo la storia del ribelle omino di pan di zenzero…e questa è davvero speciale perché premendo il bottoncino sulle pagine i bambini potranno ascoltare più e più volte questa classica favola in completa autonomia! Le illustrazioni sono a cura dell’italiana Raffaella Ligi e il testo è stato semplificato anche per i lettori più piccoli! (Clicca qui per acquistare su Amazon )

The twinkly twinkly Christmas tree Cosa affascina di più i bambini se non un bell’albero di Natale illuminato Accompagnando un topolino e i suoi amici nel bosco, i più piccoli ad ogni pagina vedranno “accendersi” dettagli e particolari del paesaggio fino ad imbattersi in un albero dagli addobbi luccicanti e splendenti! Un magico libro da sfogliare insieme ai nostri piccoli che rimarranno a bocca aperta per lo stupore! (Clicca qui per acquistare su Amazon )

The twelve days of Christmas“On the first day of Christmas, my true love sent to me a partridge in a pear tree…” – Questo bellissimo albo illustrato ripercorre la celebre canzone inglese in cui il narratore descrive i doni che gli vengono consegnati dal suo vero amore nei dodici giorni di Natale. Ogni pagina raffigura una differente rima della canzone che prende vita grazie al tratto delicato delle ricche e colorate illustrazioni di Violeta Dabija. Un’occasione per leggere e far conoscere ai più piccoli questa filastrocca della tradizione inglese! (Clicca qui per acquistare su Amazon )

Christmas songbook – Cosa c’è di più magico che riunirsi attorno all’albero e intonare qualche canto natalizio? Ecco quindi una speciale edizione rilegata a raccogliere semplici arrangiamenti per voce e piano dei più famosi canti di Natale. Oltre ai testi di tutte le canzoni, sono riportati gli accordi per poterli suonare con la chitarra e anche le linee melodiche per violino! Non mancano naturalmente vivide illustrazioni per ricordarci la suggestiva atmosfera del Natale! (Clicca qui per acquistare su Amazon )

Quale libro vi affascina di più tra questi 5 libri in inglese per bambini?! Noi amiamo molto i libri Usborne perché davvero sono sempre curatissimi e arricchiti da belle illustrazioni, che non possono mancare in un libro per bambini!

Augurandovi buone feste circondati dall’affetto dei vostri cari, spero che dolci letture vi accompagnino in questi magici giorni. Quest’anno più che mai abbiamo davvero bisogno di sorridere e di condividere momenti speciali con le persone a cui vogliamo bene!

Merry Christmas everyone!

Potrebbe anche piacerti