Home Libri Consulente di libri in inglese per bambini? Yes! Anna ci parla di Usborne

Consulente di libri in inglese per bambini? Yes! Anna ci parla di Usborne

by Nicole

Oggi diamo spazio ad Anna, 41 anni e mamma di Simone di due anni e mezzo, che ci racconta com’è diventata consulente Usborne, una casa editrice di libri per bambini in inglese.

Abbiamo giá parlato in precedenza come un bambino piccolo abbia molta più facilità nell’imparare una seconda lingua, rispetto ad un adulto. I bambini, come sapete, sono delle piccole “spugne”, imparano da tutto ciò che li circonda e sopratutto imparando osservando, leggendo e ascoltando.

Utilizzare dei libri in inglese può essere uno strumento davvero utile  per avvicinare i bambini alla lingua inglese in modo dinamico e giocoso. Ovviamente spetta al genitore guidarlo e istruirlo nel modo corretto. La lettura deve essere un momento di piacere e il bambino deve divertirsi imparando!

5 modi per insegnare l’inglese al tuo bambino

Consulente di libri Usborne

Ho sempre lavorato, da quando avevo 18 anni ininterrottamente fino ad un mese prima che nascesse Simone ad agosto 2015; certo essere mamma full time è uno dei lavori più difficili, ma dopo un anno mi sono ritrovata ad un bivio perché da una parte mi sarebbe piaciuto trovare un lavoro part-time fuori casa e dall’altra, non volevo dare troppo lavoro ai nonni; di asilo ancora non se ne parlava e quindi trovare una soluzione giusta per me non era cosa facile, fino a quando non leggo una notizia su Facebook: la casa editrice  Usborne è sempre alla ricerca di consulenti per vendere i suoi libri in lingua inglese!

WOW, come si suol dire “mi si drizzano le antenne” 🙂!
Dovevo assolutamente capire di cosa si trattasse; i libri sono sempre stati una mia grande passione, ma se aggiungiamo il fatto che fossero in inglese e per bambini,gli occhi mi sono diventati  proprio a cuore 😍 !

Contatto quindi la consulente Usborne Eva e lei mi spiega che la casa editrice si avvale appunto di consulenti per far visionare/vendere i suoi libri in lingua originale inglese e farli arrivare comodamente a casa tra le mani dei suoi clienti ! Si tratta di un lavoro con un piccolo investimento economico iniziale e ci si può dedicare il tempo che si vuole, in base alle proprie esigenze: era proprio quello che faceva per me!

Quiet Book: i libri sensoriali

Ora sono anch’io consulente Usborne da circa un anno! Ho avuto la possibilità di far sfogliare questi magnifici libri a tanti genitori durante riunioni e a tanti bambini durante attività organizzate nelle scuole e asili!

Naturalmente anche a casa siamo attorniati dai libri Usborne e mi aiutano moltissimo ad introdurre l’inglese al mio Simone!

Dove mi trovi?

Se volete avere maggiori informazioni , visionare, acquistare o far parte della famiglia Usborne, potete contattarmi sulla mia Pagina Facebook oppure iscriverti al Gruppo Facebook: English books Anna Capuano Usborne Organiser.

Mi puoi seguire anche su Instagram sul mio account @annacap011

A presto!

 

0 commenti
2

Potrebbe anche piacerti

Condividi