Home Vacanze e gite in famiglia Un paradiso per famiglie nella Val Venosta

Un paradiso per famiglie nella Val Venosta

by Nicole

È passato un po’ di tempo dalla vacanza con mio marito e la mia bimba in questo luogo meraviglioso (troppo tempo, in effetti!) ma, siccome sto pianificando di ritornarci presto, mi è venuta l’idea di parlartene un po’ e darti qualche suggerimento per delle vacanze in montagna con i bambini… a prova di stress!

Lo scorso settembre, infatti, mi sono finalmente presa una pausa di qualche giorno da condividere con mio marito e Isabel, la nostra prima vacanza insieme, a tutti gli effetti! Serviva un luogo rigenerante, assolutamente child friendly, dove fosse possibile staccare completamente e non avere nessun pensiero! A iniziare dalla preparazione della valigia: “oddio, devo portare mille cose per la bambina”… anche no!

Vacanze in montagna con i bambini: la risposta è il Wellness Residence Tyrol in Val Venosta

Tyrol è un Family Wellness Residence Hotel a quattro stelle concepito per le famiglie che desiderano trascorrere le vacanze in montagna con i bambini. Situato a 12 chilometri da Naturno, località della Val Venosta, nel Trentino Alto Adige, non è un hotel come comunemente lo pensiamo: è un residence dotato di appartamenti con tutte le comodità, capaci quindi di farti sentire davvero a casa, ma con tutti i servizi dell’albergo!

Ci sono vari tipi di appartamento, con differenti stanze, attrezzature e prezzi, ma ciascuno di questi prevede un pacchetto fisso: le pulizie giornaliere, il DVD Blu Ray con noleggio, il parcheggio riservato per la propria auto, gli accappatoi per bimbi e genitori per la zona wellness, il cambio degli asciugamani, uno zaino con mappe dei dintorni e i percorsi escursionistici, la lavanderia con servizio ospiti e asciugatrice, noleggio gratuito di passeggini e biciclette.

Ogni appartamento prevede il proprio angolo cottura, tuttavia si può richiedere il servizio panini per le escursioni, si può usufruire del pranzo presso il ristorante Prokulus, situato proprio adiacentemente del Tyrol e dove passerò qualche giorno a Marzo (apsettati una recensione!).

Si può richiedere inoltre il servizio di colazione in camera che… è una vera bomba!

Nei dintorni, numerose sono le soluzioni per la ristorazione, anche raggiungibili a piedi, per gustare tutte le proposte della cucina tipica trentina.

Tutte le attività che si possono fare al Tyrol

Il Family Wellness Residence Hotel Tyrol organizza, per i suoi ospiti, splendide escursioni nei dintorni, adatte a grandi e piccini. Le attività da fare sono moltissime, tipo il nordic walking, lo conosci? Ma, nonostante il verde delle montagne intorno all’hotel inviti a tuffarsi in un mondo fatto di natura incontaminata, le attività interne al Tyrol sono eccezionali, tanto che deciderai, come me, di passare del tempo nelle numerose strutture.

Ci sono, infatti, piscine interne ed esterne, spazi per il divertimento dei bambini di tutte le età, anche se non dovesse esserci il sole. Il Mondo Re Pipo, 800 mq all’interno del Tyrol, è pensato per questo: c’è la piscina dei pirati al coperto, il giardino dei giochi per i bimbi più piccoli e l’Happy Room per quelli un po’ più grandi, con videogiochi, biliardo, ping pong e tanto altro intrattenimento, tra cui il cinema 3D!

Il Tyrol struttura dei veri e propri programmi stagionali pensanti per i bambini, per il loro divertimento e la condivisione. Per esempio, è già disponibile sul loro sito il programma di Pasqua 2020, con tante attività da fare!

Servizi pensati per le vacanze con bebé

Il Tyrol prevede anche servizi appositi per le famiglie che desiderino concedersi qualche giorno di vacanze con bambini davvero molto piccoli. Le camere sono super attrezzate, infatti nella cassettiera / fasciatoio della camera da letto troverai vasino, adattatore, scalda biberon e molte altre utilità.

È inoltre possibile noleggiare gratuitamente il seggiolone Tripp Trapp senza doverselo portare da casa, completo di set per neonati, così come noleggiare, sempre gratuitamente, i passeggini (ce ne sono tantissimi!) . Insomma, non dovrai portarti nulla – o quasi – da casa!

Pensato per i bambini dai 6 mesi in poi il servizio Baby Club, con la presenza di personale esperto, dove il tuo bambino sarà sempre sorvegliato e stimolato con giochi e attività adatte a lui, per 30 ore alla settimana.

Già, perché il Tyrol non pensa solo ai piccini, e mentre il tuo bimbo si diverte al Baby Club, tu e tuo marito potreste ricaricare le energie nella sezione Wellness del residence hotel, o nell’attrezzata palestra, nella quale comunque possono accedere anche i bimbi insieme a voi per il massimo divertimento.

Servizi della zona Wellness

Il Tyrol offre ai suoi ospiti trattamenti viso, trattamenti di coppia, massaggi, Ayurveda, ma anche manicure, pedicure e depilazione. Inoltre, quest’anno, la novità è la Sauna&Beauty Oasi, disponibile dal 19 marzo: per questo devo assolutamente tornarci!

Un pieno di natura

Non si viene nella Val Venosta, questo è sicuro, per starsene solo in hotel, anche se il Tyrol ha tutte le carte in regola per tentarci… Ma offre, al tempo stesso, numerose attività ricreative ed escursioni adatte ai bambini per godersi la natura favolosa nei suoi dintorni. È possibile anche noleggiare delle bici, seguire corsi di nuoto, tennis, giocare a golf.

Mi rendo conto che, se dovessi raccontarti tutti vantaggi dello scegliere il Family Wellness Residence Hotel Tyrol per le vacanze in montagna con i tuoi bambini, dovrei scrivere un libro: pensa che ci sono offerte e prezzi dedicati anche alle vacanze con i nonni.

Io trovo che questa cura del dettaglio e della vacanza a misura di famiglia sia straordinaria, e dopo aver vissuto l’atmosfera del Tyrol, piena di disponibilità, cortesia e accoglienza, non solo presso la struttura ma ovunque in zona. Tutti i ristoranti in zona sono a prova di bimbo, infatti appena arrivi ti danno colori e fogli per disegnare e intrattenere i più piccoli.

Non vedo l’ora di tornarci! Ci vediamo lì?

0 commenti
0

Potrebbe anche piacerti

Condividi