Home In tavola Torta di mele vegan all’acqua

Torta di mele vegan all’acqua

by Vegan Italian Style

Le scuole sono ricominciate da alcuni giorni e ora più che mai é importante che i bimbi facciano una buona prima colazione per poter affrontare al meglio le impegnative giornate scolastiche e non solo…

So che il tempo a disposizione delle mamme é sempre poco e che quindi tante volte per la colazione si scelgono merendine e biscotti confezionati ma questa torta è velocissima da preparare ( sì usa un bicchiere come misurino)! È perfetta per i piccoli come merenda/colazione ma è deliziosa anche per noi adulti e si presta a mille varianti in base ai nostri gusti. In meno di 10 minuti sarà pronta per essere infornata e potrete offrire alla vostra famiglia un ottimo dolce, sano e gustoso.

Vi lascio ora al procedimento e vi aspetto alla prossima ricetta!

 

Ingredienti

Ingredienti per uno stampo da 24 cm

  • 1 bicchiere di acqua
  • 1 bicchiere di zucchero ( preferibilmente di canna integrale ma andrà benissimo anche lo zucchero bianco)
  • 2 bicchieri di farina 00
  • 1/2 bicchiere di olio evo
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 1 mela tagliata a fettine sottili

* Opzionale in base ai propri gusti, 2 manciate di uvetta e 1 pizzico di cannella oppure delle gocce di cioccolato fondente

Biscotti di frolla vegetale all’olio

Procedimento

Preparare due ciotole capienti, in una setacciare e mescolare gli ingredienti secchi ( la farina, il bicarbonato, il lievito e il pizzico di sale) e mettere da parte. Nell’altra ciotola unire gli ingredienti liquidi allo zucchero e con l’aiuto di una frusta da cucina sciogliere completamente lo zucchero. Tagliare la mela a fettine e irrorarla con poco succo di limone per evitare che si ossidi. Unire poco alla volta gli ingredienti secchi ai liquidi in modo da non formare grumi, versare in una tortiera precedentemente oliata o ricoperta di carta da forno e disporre le fettine di mela a piacimento. Infornare a 180° e cuocere per 30/40 minuti o fino a che la torta risulterà dorata e ben cotta.

0 commenti
2

Potrebbe anche piacerti

Condividi