Home Cosmetici & Skincare Regali in vaso – Impacco di erbe ayurvediche per capelli

Regali in vaso – Impacco di erbe ayurvediche per capelli

by Nicole

Chi mi segue sa quanto io ci tenga alla cura dei capelli. Prima di scoprire il mondo del bio e delle erbette e dell’henné (ve ne parlo in questo articolo) i miei capelli implora vano aiuto! Ho le prove e ve le metto qui sotto. Anni di decolorazioni, tinte chimiche, prodotti da supermercato (con INCI pessimo) e nessun accorgimento per lo styling avevano reso i miei capelli spenti, crespi e avevo perso quasi totalmente il mio riccio.

Pssst! Se sei riccia NON puoi perderti questo super articolo che ho creato per noi riccioline! ➡️ Capelli ricci? Impara ad amarli pieno di consigli ed errori da evitare per gestire al meglio la tua chioma da leonessa!

 

Questo il risultato in 4 mesi di cure (Gennaio 2017 – Aprile 2017), direi ottimo no?

Regala un impacco di erbe ayurvediche!

Oggi vi propongo un regalo originale e facilissimo da realizzare. L’idea é stata di Michela D’Andrassi (ciao Michela!), e mi é piaciuta cosí tanto che ho deciso di realizzarla!
Questo sará sicuramente un regalo ideale per tutte quelle amiche con un occhio di riguardo per il loro aspetto fisico e le cose naturali.

Ho usato varie erbe ayuverdiche che avevo in casa, le stesse che uso per i miei impacchi! Le ho messe strato per strato inserendole delicatamente con un cucchiaio, una sopra all’altra, in un barattolo e questo è il risultato!

Cosa ho messo?

Dal basso del barattolo verso l’alto troviamo:

  • Kachur – per capelli fragili, fini e spenti, ridona forza, volume e brillantezza alla chioma, stimola la crescita e previene l’ingrigimento!
  • Sidr – erba lavante (puoi usarla al posto dello shampoo per lavare i capelli), volumizzante e rinforzante.
  • Cassia – anche chiamato henne neutro, dona forza al capello senza cambiarne il colore.
  • Mallo di noce – riflessante color castano, dona forza e lucentezza.
  • Zucchero grezzo – non può mancare negli impacchi per nutrire il capello!
  • Kapoor – stimola la crescita, dona luminosità, ha proprietà antisettiche e condizionanti.

 

Dove trovare le erbe ayurvediche?

Ci sono MOLTISSIMI siti online! Da Amazon, ad AromaZone. É anche possibile trovare molti prodotti nei negozietti etnici (sopratutto quelli indiani) ma controllate sempre che i prodotti siano sicuri, e certificati!

0 commenti
3

Potrebbe anche piacerti

Condividi