Home Moda Passione borse: i modelli 2019 più adatti alle mamme

Passione borse: i modelli 2019 più adatti alle mamme

by Diventare Mamma

Molte donne sanno che le borse rappresentano l’accessorio per definizione, quello che più di ogni altro è in grado di esaltare il look e la propria personalità. Essere mamme, lo sappiamo, significa avere spesso la necessità quando si esce di sentirsi comode e di poter portare con sé una gran quantità di oggetti per noi e per i bambini, ma non per questo dover rinunciare all’eleganza e al potersi esprimere come meglio si crede. Fortunatamente, in questo 2019 gli stilisti sembrano averlo capito bene, presentando una serie di modelli innovativi, creativi e comodi.

Le round bag

La tendenza di quest’anno sono sicuramente le borse rotonde, note anche come round bag. La perfezione della loro forma le rende particolarmente accattivanti, oltre che elegantissime, e la varietà in termini di modelli aggiunge ulteriore pepe alla scelta. Vi basti pensare alle round bag prodotte da Gucci, romantica ed elegante, e da Ted Baker, romantica ed essenziale nel suo total black, non troppo dissimile da quella proposta da Karl Lagerfeld, nera con logo.

Le shopping bag

Siamo abituate a vederle ogni anno e questo vorrà pur dire qualcosa: le shopping bag, classici evergreen, non passano mai di moda e anzi si aggiornano di continuo presentando tantissime novità. Tra i prodotti di maggior pregio troviamo esempi  come le borse Armani Jeans, capienti e sempre eleganti anche nelle loro versioni dai forti colori estivi, insieme a Celine, in elegantissima pelle di vitello dal color indigo, e a Louis Vuitton, che arricchisce le sue classiche borse di romantici simboli tipici della maison di moda. Perché sceglierle? Perché sono super-capienti e comodissime oltre che, ovviamente, di moda.

Le borse in rafia

Anche quest’anno non potevano mancare all’appello le borse in rafia: i modelli in paglia diventano un autentico must ora che si avvicina la stagione estiva, perché sono perfetti per un look vacanziero ma anche elegante. È poi possibile trovarne centinaia di modelli, come ad esempio le borse in rafia prodotte da Abbacino, dalla forma round con inserti in pelle quelle firmate da Coach, finemente lavorata e impreziosita da dettagli in metallo.

Le borse a secchiello

Dai classici alle novità, questo passaggio di consegne assume le forme di un secchiello. Si parla infatti dei modelli più innovativi del 2019, elegantissimi e di lusso, dunque perfetti per una mamma che vorrebbe essere sempre alla moda. E si tratta pure di borse moderatamente capienti, oltre che ricche di varianti: ad esempio quella in pelle perfetta per ogni momento della giornata, o le borse a secchiello con le frange di Mironzoni, ottime per le donne che amano lo stile etnico e  tornate prepotentemente di moda in questo 2019. Infine, non possono non essere citate le borse Patrizia Pepe con le borchie, pensate per le mamme rock.

Le borse a mano

Dal sapore retrò, le borse a mano rappresentano il modo migliore per chiudere il nostro articolo. Questo per via del fatto che, a dispetto della loro classicità, si parla di modelli che sanno come unire il moderno al tradizionale. Fra i marchi più noti, in questo caso, troviamo esempi di spicco come Valentino Garavani, che presenta un modello con le iconiche borchie che contornano un tessuto vellutato, e il sempre presente Gucci, con la sua pratica borsa a spalla in coccodrillo lucido.

In conclusione, oggi una mamma può contare su tante opzioni diverse per arricchire il proprio outfit, soprattutto se si parla di borse.

0 commenti
3

Potrebbe anche piacerti

Condividi