Home Puericultura Pannolini Flufsan

Pannolini Flufsan

by Ary

Ciao raga, oggi voglio parlarvi dei pannolini Flufsan. Questo è davvero un grosso rompicapo per noi mamme e c’è chi adotta vari rimedi a riguardo! Io credo di aver fatto la mia scelta.

Non si smette mai di cercare il meglio…

Partiamo dal presupposto che abbiamo chiesto di testare i pannolini e mutandine Flufsan e con una deludente sorpresa ci hanno inviato come campioni tre e dico 3 pannolini e due dico 2 pant a mutandina come tester.
Ora mi domando e dico…
Come posso testare un prodotto, soprattutto qualcosa del genere, avendone a dispozione una quantità davvero irrisoria?

La prova del 10

Non chiedevamo bancali e bancali di pannolini, ma almeno un pacco a tester.
Uno lo metti e ti fa subito cacca e niente. Cambio al volo. L”altro lo provi di giorno quindi durata 3/4 non potendo constatare l’eventuale rossore, allora fai la prova per la mutandina perché ne hai solo due a disposizione. Che fai te la lasci per la notte?! Eh no!
Insomma morale della favola?! Sono andata allo spaccio qui in città a comprare un pacco di pannolini Flufsan tg 4 e un pacco di pant a mutandina Flufsan tg 4 che vanno dai 7 ai 18 kg (poi un giorno le aziende, tutte, mi spiegheranno con che criterio scelgono le taglie in base ai kili, ma vabbè questo è un altro discorso!).

Finalmente quello giusto, forse.

Credo di aver trovato per fortuna un pannolino adatto a Syria!
Prodotto e  certificato da un’ azienda italiana, Europrosan, i prodotti Flufsan linea baby hanno un design semplice, ma simpatico. I pannolini non sono stampati completamente e hanno una sola striscia colorata sul davanti, mentre le mutandine sono completamente stampate, ma non eccessivamente.
La cosa che più mi è piaciuta è come si adattano alla conformità del corpicino di Syria. È il primo pannolino che, a parer mio, trovo comodo solo a guardarlo! È un guanto, così come la mutandina.

Assorbenza Ok

Non ho trovato problemi di impermeabilità e assorbenza. Syria mi dorme quasi 12 ore di notte e comunque ne passano da quando mi alzo dal letto per cambiarle il pannolino e al momento forse mi è capitato con la mutandina si sia bagnata una sola volta!

Resistenza? Buona.

Gli adesivi dei pannolini sono super! Si attaccano che è una bellezza non come tutti gli altri pannolini che a volte legati in un modo e le trovavi larghi di almeno un centimetro. Oppure mentre attaccavi uno l’altro andava via per i fattaccio propri! E parliamo anche del fatto che sono solidamente attaccati al resto del pannolino e non te li trovi tra le mani mentre li attacchi! Cosa fondamentale! Visto che mi è capitato più di una volta con altri pannolini.

I pannolini pant, altrettanto discreti.

Le mutandine hanno un elastico in vita davvero comodo. L’unica pecca è che infilandole a volte inizia a strapparsi leggermente ai lati. La cosa che mi ha colpita di più della mutandina è l’adesivo che utilizzi per gettarla via: molto pratico e comodo (a differenza delle altre mutandine provate di altre aziende dove, per gettare via tutto a volte le lasciavo aperte per disperazione o facevo ogni tipo di forma possibile!).

In conclusione

Insomma ho trovato veramente pochi punti deboli, irrisori a dire il vero. Ne contempo facevo la prova anche con i pannolini di diversa marca e notavo assolutamente la differenza, sia al tatto che sulla pelle di Syria.
La mia piccola è dai rossori facili e con questi pannolini Flufsan a dire il vero non ho riscontrato questo tipo di problema!

Ma la qualità si fa pagare

Una cosa devo dirla, anche se la qualità è degna del prezzo pagato; sono abbastanza cari. Se acquisti il pacco scorta ho calcolato che sulla taglia quarta riesci a risparmiare fino a 6 euro! Diciamo che il gioco, in questo senso, vale la candela.

Forse paghi in più i manici della confezione. 😂

0 commenti
2

Potrebbe anche piacerti

Condividi