Home Giocattoli Muminlove: la scelta di una mamma

Muminlove: la scelta di una mamma

by Alessandra Sodi

Muminlove è un piccolo marchio artigianale di abbigliamento e accessori per bambini. Muminlove per chi lo conosce è un minuscolo laboratorio creativo chiuso in un attico della Garbatella, a Roma.

Muminlove, per chi non la conosce, è Nicole Rivellino. Artigiana, creativa, sognatrice e mamma.

Ho conosciuto Nicole lo scorso anno, e già il modo in cui si presentò, durante un evento, chiedendomi “Sei tu La Sodi Cake Design? Sono venuta per conoscere te! Perchè io ti seguo su facebook! “ mi fece capire che avevo davanti una persona poco ordinaria. Quando poi, in seguito, ho scoperto che lei era Muminlove, ho capito che quella persona così dolce e affabile non era soltanto poco ordinaria ma magicamente straordinaria. Io e Nicole ci siamo probabilmente osservate da lontano, con la curiosità di avere di fronte personalità fantasiose, finché non abbiamo trovato l’occasione per collaborare insieme, grazie a Diventare Mamma Lab. Come me, anche Nicole ha fatto una scelta ben precisa, che le ho chiesto di raccontare, perché credo che nelle sue parole si possano ritrovare tante mamme che, ogni giorno, si trovano a dover scegliere. Scegliere il meglio per i propri figli e scegliere il meglio per se stesse. E a volte, certe scelte, sono davvero le migliori.

Le emozioni della gravidanza: un viaggio di scoperta e cambiamento

Quando si diventa mamma si attraversa una metamorfosi: fisica, mentale, di emozioni e di sentimenti. Si sposta il centro del proprio mondo. Cambiano le priorità. E spesso la priorità è vedere crescere il proprio figlio lontano dai limiti dettati dalla freneticita’ della vita di oggi.
Sono stata per un po’ di tempo di fronte a questa scelta: lavoro tanto, accorgendomi poi un giorno di aver perso gli anni più importanti della vita di mio figlio, o metto da parte per un po’ me stessa e la mia vita lavorativa per assicurarmi di essere presente con lui come vorrei? In realtà alla fine ho scelto la via di mezzo!  La mia priorità era, ed è tuttora, mio figlio. Volevo però che lui vedesse in me una donna, mamma e anche lavoratrice. Così ho spostato il mio centro. L’ho fatto diventare lui, ma senza perdere la mia identità. Così nasce Muminlove: una mamma follemente innamorata del proprio figlio e una donna piena di passioni.  Passioni chiuse in un cassetto, presa com’ero da una vita del tutto diversa, passioni che con l’arrivo di mio figlio sono uscite fuori come fuochi d’artificio: per riempire la sua e la mia vita di colori e creatività.

E’ stato in quel momento di scelta e passione che ho capito che aver visto per anni una nonna alla macchina da cucire, lavorare e divertirsi, e una mamma creare con ogni tipo di cosa le capitasse sotto mano, faceva parte di un disegno: Muminlove è la matita che cerca di completarlo. E lo fa con un occhio attento ai bambini: giochi in stoffa, accessori, abiti… Tutto con l’intento di creare qualcosa di nuovo, originale e unico. Unico come ognuno di noi.
Per questo immagino piccole collezioni limitate, giochi originali per insegnare le piccole cose di tutti i giorni e accessori che accompagnino con amore i primi mesi di vita dei neonati. Tutto con l’amore che una mamma sa di poter trasmettere. E così quando il mio, ormai, ometto mette il suo piedino sul mio per schiacciare il pedale della macchina da cucire e mi dice mamma, ti aiuto io! o tenta di incollare qualsiasi tipo di pezzo di stoffa inventando delle piccole opere d’arte, mi dico che la mia scelta è stata la migliore che avessi potuto affrontare.
E sono felice del suo e del nostro futuro, qualunque esso sia…
Questo è il mio progetto. Questo è Muminlove.

Potete seguire Nicole Rivellino e le sue fantasiose e delicate creazioni per bambini sulla  pagina facebook Muminlove . E non dimenticate che Nicole sarà presente a Roma  il 13 maggio presso la Libreria Alberone per Diventare Mamma Lab per regalarvi tanti buoni sconto e divertire i vostri piccolini con i suoi pu-puzzle: giochi didattici assolutamente originali e adatti a tutte le età!

DiventareMamma LAB – 13 Maggio alla Libreria Alberone di Roma

 

0 commenti
6

Potrebbe anche piacerti

Condividi