Siamo da sempre stati abituati a bambole che bene o male ridevano, piangevano o fingevano di mangiare.
Ma vedere una bambola imprevedibile, che se non ha voglia ti dice no, che si emoziona, che soffre il solletico, che si addormenta e addirittura a volte russa ancora non eravamo davvero abituati.
Il suo nome è Luvabella, la nuova amica di Nicole, mia figlia.
La nostra “MIA” ecco il nome della nostra bambola/bambina, perché una Luvabella è a tutti gli effetti un nuovo membro in famiglia, è davvero straordinaria.
Riconosce gli oggetti con cui gioca, migliora gradualmente la pronuncia e questo fa si che anche Nicole interagisca con lei per migliorare giorno dopo giorno con delle parole nuove, dice sia mamma che papà e molto molto altro.
E’ sorprendere come una bambola sia capace di offrire un’esperienza di gioco emozionante e altamente coinvolgente e far si che conquisti il cuore dei bambini e dei genitori.
Si, perché io per prima sono sempre alla ricerca di nuove emozioni con Luvabella e voglio vedere fin dove arriverà questa bambola interattiva.
Come funziona
Grazie ad una tecnologia di progressive learning, Luvabella cresce giorno dopo giorno.
Appena acquistata sarà praticamente una neonata vera e propria, quindi solo se curata con attenzione e nel tempo svilupperà le sue capacità fino ad arrivare a quelle di una bambina di circa 2 anni.
Progressivamente impara a parlare in modo sempre più preciso, noi al momento siamo in una fase intermedia, ma da come ci è stato detto nel tempo arriverà a dire oltre 100 parole e frasi.
Inizierà a giocare, a fare i versi degli animali, a riconoscere gli oggetti inclusi nella confezione: biberon, ciuccio (che purtroppo noi abbiamo già perso), cucchiaio e pecorella.
Luvabella inoltre come detto sopra risponde agli stimoli con oltre 200 reazioni imprevedibili, il nostro preferito è quello del solletico ai piedini.
Riesce ad avere movimenti naturali della testa e delle braccia, muove gli occhi, le guancie, la bocca, il nasino con espressioni facciali altamente realistiche, grazie ad uno studio durato oltre 3 anni e guidato da un team di esperti di mimo e di arte burattinaia.
Non un semplice pappagallo
Se siete come me state abituate a bambole ad effetto pappagallo che ripetevano a ruota ed in continuazione le stesse identiche frasi, sappiate che Luvabella non è cosi, infatti fa tutte le cose che fanno i bambini, ma le sue risposte non sono mai scontate ed è raro sentir ripetere sempre la stessa frase.
Questo serve per insegnare ai bambini ad ascoltare i bisogni degli altri Luvabella dice anche di no quando non ha fame o non ha voglia di giocare, proprio come un bambino reale.
Inoltre può dire sia mamma che papà, permettendo a tutti i bambini, maschi e femmine, di provare l’esperienza unica ed emozionante di prendersi cura di qualcuno.
Per me è stato un pochino duro da far comprendere a Nicole che quando Luvabella chiamava “mamma” non chiamasse me, ma lei. Infatti la prima volta che Luvabella lo fece Nicole si arrabbiò molto e le rispose subito a tono dicendo
“Mamma è mia!”
e la fece cascare giù dalla sedia. Però in effetti la mia bambina non ha ancora compiuto 3 anni ed essendo figlia unica al momento è ancora molto gelosa di me, son sicura che con bambini un pò più grandicelli questo non accada.
Ecco cosa pensa il mondo di Luvabella
In Usa e Uk Luvabella è stata un vero fenomeno, segnalata dal sito dell’emittente statunitense CNN nella lista dei 12 giochi più richiesti del Natale 2017 e al 1˚ posto della lista dei migliori giocattoli del Natale per il quotidiano inglese The Independent.
Tra i numerosi riconoscimenti vinti da Luvabella: Parent’s Best Toys of 2017, The National Parenting Centre Seal of Approval, The Toy Insider Holiday Gift Guide (Top Tech 12), TTPM Most Wanted(Animatronics Category), Today’s Parent – Best Toys for Preschoolers 2017, Target’s 2017 Top Toy List.
La popolarità di Luvabella è dovuta ai suoi strabilianti tratti umani e al modo in cui reagisce alle attenzioni,
si addormenta, ridacchia e parla: sembra uscita dal sogno di un bambino
Mirror
La parte migliore di Luvabella è che non è prevedibile: la bambola pronuncia sempre parole inaspettate, che possono diventare fino 100, e reagisce “emotivamente” alle interazioni con i più piccoli
CNN
Con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale e della robotica, Spin Master – azienda leader nell’intrattenimento per l’infanzia che produce giochi come Meccano e Hatchimals – ha dato vita alla classica bambola rendendola
il gioco must-have della stagione
Forbes
La domanda che ci fate più spesso sui social o quando ci incontrate in giro è :
Dove posso comprarla? Chi la vende?
La potete trovare in quasi tutti i negozi di giocattoli e nelle grandi catene, se preferite acquistarla online e risparmiare qualcosina vi consiglio di acquistarla su Amazon in offerta a 29,90€ , potete accedere direttamente all’offerta cliccando qui: