Home Di tutto un pò! Lo diceva mia mamma

Lo diceva mia mamma

by Ary
Immagine dal web

Immagine dal web

Siamo state tutte adolescenti e Lo diceva mia mamma: – “Un giorno sarai anche tu mamma e mi capirai”.
Aveva proprio ragione! Come quasi sempre.
È strano per me ammettere quanto fossero vere le parole di mia madre quando mi diceva, discutendo, che lo faceva solo perché mi amava.

I rimproveri, i litigi erano solo frutto del suo amore, dava forma alla sua protezione nei miei confronti.
Ancora oggi lo fa, ora che sono mamma anche io, ancora non riesce a non dire: – “Io sono la tua mamma, io ho la pazienza di sopportarti” e io proprio non riesco a ribattere come facevo un tempo credendo che quelle parole le dicesse solo per ferirmi.
A volte penso a quanto mia mamma sia stata davvero forte, me l’ha dimostrato forse in tutte le occasioni possibili e i miei occhi non vedevano, non vedevano quanto amore incondizionato c’era nei suoi gesti, a volte per me ingiustificabili.
Sarò anche io come lei, forse peggio!

Spero solo che un giorno mia figlia riesca a riconoscere l’amore che provo per lei, proprio come io ho riconosciuto quello di mia mamma e spero che in un modo o nell altro riesca a provarlo anche lei, diventando mamma, perché non c’è altra cosa al mondo di meravigliosamente bello!

Lo diceva mia mamma che un giorno avrei fatto proprio come lei.

Questo articolo lo dedico a te che sei stata e continui ad essere una grande mamma.
Mi hai regalato esempi di vita, anche se a volte non li capivo, a volte arrivavo addirittura ad avercela con te per come hai affrontato la vita, ma ora so che tutto quello che hai fatto lo hai fatto solo per noi, i tuoi figli, perché questo posso dirlo a gran voce… PER TE NOI SIAMO VERAMENTE TUTTO!

Alla mia mamma Rita con amore.

Ancora per te la tua piccolina, Aryanna

0 commenti
5

Potrebbe anche piacerti

Condividi