Home Per noi Collana allattamento – un pensiero bello e utile

Collana allattamento – un pensiero bello e utile

by Nicole

All’inizio allattare il tuo piccolo e gratificante e quasi noioso. Non mi malinterpretar ma i primi mesi i neonati sono come delle piccole cozze. Non fanno altro che dormire, mangiare e… 💩. E tu guardi la tua piccola e ti domandi “chissà che bello quando starà sveglia un po, quando si muoverà un pochino…”. Quello che non sai è che dal momento in cui avrà pieno controllo di braccia e mani il momento allattamento sarà una lotta! Sberle, manate in faccia, ditate negli occhi, dita  nel naso, mani che cercano di strapparti orecchie e orecchini…  Una guerra! Ebbene… È allora che capirete che una collana allattamento non è solo carina ma è anche UTILE.

Neo mamma? Ecco un ‘must have’

Non sapete cosa regalare alla neo mamma? Andate sul sicuro! La collana allattamento è sempre un regalo ben gradito! E se non allatta più? No hay problema! Fidatevi che I piccoli si divertono un mondo a giocarci e morderle (di fatto ci sono anche in vendita giochini per la dentizione!).

Ma arriviamo al dunque! Mamme che ne producono ce ne sono indubbiamente tante, ma noi oggi vi proponiamo i prodotti di Elisa, mamma artigiana proprietaria di www.collanedaallattamento.it, mamma di Arianna,  due anni a fine mese, mamma a tempo pieno che pensava però le cose sarebbe andate diversamente… Elisa pensava di tornare a lavorare, rimettersi “in pista” e coniugare mamma e lavoro, invece quando Arianna aveva due mesi le hanno diagnosticato una craniostenosi e a quattro mesi era in sala operatoria..ed è proprio qui che è nato tutto. Nella noia dei giorni di degenza preoperatoria vagando in internet sente mamme parlare di queste collane da allattamento. Dopo aver visto di cosa si trattasse pensó: “mmm l’uncinetto lo so usare, proviamo!”

Così, elisa si fece portare del materiale dal mio compagno, e dopo aver studiato i tutorial la prima collana è nata mentre Arianna era sotto i ferri, d’altronde doveva impegnare il tempo senza impazzire e così è stato.

 

20161115_130601

È così male non le era affatto venuta! Tanto che una sua amica le chiese di crearne una per lei, poi un’altra e così via finché la voce non si sparse e decise di creare il suo brand Collanedaallattamento.

 

DOVE TROVARLA?

La sua pagina Facebook

www.collanedaallattamento.it

Ora si ritrova a coniugare lavoro e Arianna..ma in maniera un po’ diversa da come l’aveva immaginato 😜

 

20161115_130642

In questo anno e mezzo ha provato diversi materiali per poi affezionarsi a una ditta di filati vicino casa sua che produce filati certificati Oeko Tex e una ditta romana per il legno naturale e non trattato.

I prezzi dei suoi prodotti vanno dai €10 ai €25. In pronta consegna non ha mai praticamente nulla, poiché le collane si possono personalizzare in tutto e per tutto, dalle forme ai colori.

20161115_130745

Oltre alle collane sul sito e sulla pagina FB si trovano anche catenelle portaciuccio e giochini da dentizione e a breve ci saranno le bole messicane anche queste ricoperte e uncinetto. 😍

0 commenti
4

Potrebbe anche piacerti

Condividi