Home Libri Le più belle fiabe classiche della De Agostini

Le più belle fiabe classiche della De Agostini

by Nicole

– Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?

La mamma! Ovviamente! 😂

Le fiabe hanno da sempre fatto parte della mia vita. Ricordo quando ero piccola, mia mamma ogni sera mi raccontava una storia inventata da lei! Che fantasia la sua… Vorrei averne almeno la metà!
A volte invece guardavamo insieme i vecchi libri di fiabe che appartenevano alla sua infanzia ed io mi perdevo nelle storie, immaginando le principesse, i guerrieri ed i personaggi magici che ne facevano parte.

✨ In collaborazione con De Agostini

Una delle cose di cui – da adulta – mi sono resa conto, è che spesso le fiabe tradizionali erano scritte in toni poco “dolci”. Si sa, streghe e mostri fanno paura già da soli, se poi la redazione della fiaba non è ben impostata trovo che invece di essere costruttiva possa essere anche controproducente. Voi cosa ne pensate?

 

Le più belle fiabe classiche

Oggi voglio raccontarvi che finalmente mi è arrivato questo volume appartenente alla nuova collezione “LE PIÙ BELLE FIABE CLASSICHE” di DeAgostini che trovate in edicola e online.

CARATTERISCHE DEI VOLUMI

➡️ La dimensione del volume è notevole, è infatti in formato extra-large ed è riccamente illustrato con uno stile di disegno che – personalmente – trovo davvero carino.

➡️ La scrittura è semplice e chiara ed i racconti sono scritti in modo dolce, evitando rappresentazioni troppo aggressive.

Le fiabe che uscita dopo uscita troverete sono tantissime: da Biancaneve a Pinocchio, da Cenerentola a Peter Pan.
Vi consiglio di dare una sbirciata in edicola!

 

#deagostini #lepiubellefiabeclassiche #ad #fiabeclassiche #biancaneve #cenerentola #cappuccettorosso #itreporcellini #hanselegretel #pinocchio #raperonzolo #peterpan #pollicino

0 commenti
1

Potrebbe anche piacerti

Condividi