Home Salute e Benessere I migliori alimenti brucia grassi da introdurre nella dieta

I migliori alimenti brucia grassi da introdurre nella dieta

by Adriana
Pubblicato: Ultimo aggiornamento

Tutti sono ben consapevoli del fatto che una dieta sana abbinata a una sana routine di fitness è il modo ideale per perdere peso e rimanere in forma. Ma a molti di noi sono sconosciuti alcuni magici cibi bruciagrassi che, se incorporati nella nostra dieta, fanno miracoli per la nostra salute e forma fisica. Scopri di più su questi cibi anti-grassi che diventeranno presto una parte essenziale dei tuoi pasti quotidiani!

Yogurt Greco

Lo yogurt filtrato o lo yogurt greco ha una consistenza tra quella dello yogurt e del formaggio. Altamente ricco e ricco di proteine, ti mantiene due volte più soddisfatto per più ore. Come diventa un alimento per combattere i grassi? Il corpo brucia più calorie digerendo le proteine ​​rispetto ai carboidrati; quindi, lo yogurt greco è un ottimo cibo per combattere i grassi.

Salmone

Ricco di acidi grassi Omega-3, il salmone aiuta a costruire i muscoli. Come funziona come alimento per combattere i grassi? Più muscoli hai, più calorie bruci, quindi costruisci quei muscoli che combattono il grasso con questo super-cibo.

Peperoncino

Ti chiedi come questi brucia-lingua diventino combattenti del grasso? Più che le sensazioni di caldo, il composto di capsaicina nei peperoncini lavora insieme per aiutare a bruciare altre 50-100 calorie dopo un pasto piccante. I peperoncini più piccanti sono habanero, Scotch bonnet, peperoncini thailandesi e indiani.

Cannella

Probabilmente non potresti immaginare i poteri che offre questa spezia profumata. La cannella ha un effetto stabilizzante sui livelli di zucchero nel sangue, riducendo così l’appetito in particolare tra le persone con diabete di tipo 2. Cospargi un po ‘di cannella sul pane tostato o sulla bevanda calda.

Aglio e cipolla

Questa coppia dinamica è una combinazione eccellente per combattere il grasso. Come? Le sostanze fitochimiche presenti nei depositi di grasso di decomposizione dell’aglio e della cipolla nel corpo (include anche il colesterolo). Inoltre, abbatte virus, batteri e funghi, proteggendo così il tuo corpo e il tuo cuore.

Semi di lino e olio di semi di lino

Il seme di lino e il suo olio hanno la tendenza ad attrarre le tossine solubili in olio che si depositano nei tessuti adiposi del corpo; si legano alle tossine liposolubili e le espellono dal sistema. Questo non solo esaurisce il grasso immagazzinato, ma ti rende anche più in forma e più sano.

The verde

Diversi studi hanno fornito prove sostanziali che il tè verde promuove la perdita di peso stimolando il corpo a bruciare il grasso addominale con sostanze fitochimiche chiamate catechine che influenzano enormemente il metabolismo. Per ottenere il massimo dal tè verde, è necessario bere tè verde caldo più volte al giorno.

Farina d’avena senza zucchero

La farina d’avena sta rapidamente diventando una sorta di super-cibo fattibile. Non è solo sano ma pieno di fibre. Farina d’avena con molta acqua aiuta ad avviare il metabolismo. Se vuoi un gusto zuccherato, sostituisci il dolcificante con cannella o noce moscata e osserva la differenza sul tuo girovita.

Caffè

La caffeina non solo accende la tua mente all’istante, ma stimola anche il tuo metabolismo di un buon 15 percento. La caffeina mobilita anche le forze che bruciano il grasso immagazzinato. Per risultati migliori, bevi una o due tazze di caffè non zuccherato, soprattutto prima di allenarti.

Curcuma

La curcuma è una spezia popolare nella cucina indiana. È un super-alimento nei paesi asiatici in quanto non solo combatte i grassi ma protegge anche il fegato con l’antiossidante beta carotene da eventuali danni radicali. La curcuma è anche nota per aiutare a guarire un fegato danneggiato metabolizzando i grassi e diminuendo il tasso di accumulo di grasso nelle cellule del fegato.

Potrebbe anche piacerti