Scegliere cosa mettere sotto l’albero per i nostri bimbi, non sempre è una scelta facile, e allora cosa porterà quest’anno Babbo Natale? 🌲
Ecco alcune idee simpatiche per i nostri bimbi, per tutte le tasche e per tutti i gusti.
Casco divertente
Casco per bambini di forme divertentissime con luce posteriore integrata per migliorare la visibilità. La ditta produttrice è Crazy Safety, un marchio danese che prende ispirazione dal mondo dei cartoni dei bambini.
Disponibile tante forme diverse come Tigre, gatto, dinosauro, giraffa..
🎁 Puoi acquistarlo qui a 28€ circa
🎁 Puoi acquistarlo qui a 38€ circa
Campanelle musicali
Per bimbi dai 3 ai 6 anni ma usati anche da bimbi più grandi e piccini, è un gioco musicale formato da 8 campanelle che riproducono 8 note, una serie di spartiti con le più conosciute melodie della tradizione popolare, per suonare canzoncine e avvicinarsi alla musica giocando.
Io consiglio le rainbow music bells.
Gioco da tavola Fantascatti
Nel castello il fantasma Baldovino fotografa gli oggetti che farà scomparire, ma la macchina sballa tutti i colori… bisogna aiutarlo a ricordare quali sono gli oggetti giusti! Vittoria per chi ha un buon colpo d’occhio e risate assicurate per tutti. Per 2-8 giocatori, da 8 anni (ma anche per bimbi più giovani, testato da mio figlio di 4 anni). Un divertentissimo gioco che si basa sull’osservazione unita alla velocità e alla capacità deduzione/azione.
Qui il link nella versione tedesca più economica.
Laboratorio di perline di carta riciclata
Oltre a essere divertente vedere il processo di trasformazione dalla carta alle perline, alleniamo i nostri bimbi alla motricità fine facendo bellissime collane.
Tovagliette e tovaglie colorabili e lavabili Eatsleepdoodle
Un ottimo regalo per bambini che amano colorare: la tovaglietta portatile viene fornita completa di borsa in cotone con 10 pennarelli
Articolo perfetto per i pasti dei bambini in giro, per visite di famiglia o gite. È il prodotto perfetto per combattere la noia.
Laboratorio di Botanica
Ib rete ce ne sono di molti tipi. Questo di Lisciani ha Semi biologici, Vasi, torba, attrezzi e un Manuale del perfetto botanico.
Kit per costruire la propria bambola
Un’ottima occasione per allenare la motricità fine.
ed infine….
Libri
Che non dovrebbero mai mancare sotto l’albero. Tra gli albi illustrati che preferisco:
- A tema natalizio: “Il pacchetto rosso” di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti , edito da edizioni Arka e fortunatamente fresco fresco di ristampa.
- Per le coccole con la mamma non ci si può perdere il capolavoro illustrato da Gréban , “Mamma” edito da Terre di mezzo.
- Per pasticciare con gli elementi naturali: “I regali della natura. Creare e divertirsi con semi, fiori, foglie, legno e tanto altro ancora.” di Helena Arendt edito da Terre di mezzo.
Ecco quindi alcuni spunti, alcuni regali sono pensati anche per vivere con i nostri bimbi momenti di condivisione. Momenti che sono sicuramente i regali più belli. Per noi e per i nostri bambini.