Finalmente è arrivata la primavera 🌼 Sì, lo so, in molte zone d’Italia piove ancora e le temperature sono solo propriamente primaverili, ma comincio a sentire una voglia irrefrenabile di mettere da parte i maglioni invernali, i cappotti pesanti e di sentire l’aria fresca sulla pelle.
Inoltre, non so voi, sento il bisogno di prendermi maggiormente cura di me. Quale modo migliore se non cominciando dall’interno?
Innanzitutto mi sono imposta di bere tantissimo. Purtroppo in inverno passo giornate intere bevendo appena un bicchiere di acqua al giorno (sono pessima, lo so!) e la mia pelle ne risente moltissimo.
Da una settimana bevo circa due litri di acqua al giorno e, a parte il problema di dover correre sempre in bagno 😂, devo dire che la mia pelle ne sta traendo giovamento: è più elastica al tatto, più luminosa e morbida!
Ho inoltre cominciato a fare il pieno di vitamine mangiando tantissima frutta e verdura di stagione.
Ho sostituito lo spuntino di metà mattinata con un ottimo frullato, che mangia con appetito anche Nicole.
Viva la frutta con i super frullati!
Io lo preparo così, ma le combinazioni sono davvero infinite!
- Due mele
- Una banana
- Il succo di un’arancia sugosa
- Due pere
- Due carote
👉🏻 Potete anche usare latte vegetale arricchito con calcio e vitamine per una merenda davvero completa!
Basta frullare tutto per qualche secondo, fino a che non diventa tutto cremoso e, come diceva la mia nonna, bere subito altrimenti le vitamine vanno via (dove vadano non è dato sapersi, ma va bene così).
Potete infine decorare i vostri frullati con tanta frutta per uno snak ultra delizioso (e sano!).