Home Giocattoli Cosa porterà Babbo Natale? Piccola guida ai regali di Natale (3 – 8 anni)

Cosa porterà Babbo Natale? Piccola guida ai regali di Natale (3 – 8 anni)

by Isabella

Scegliere cosa mettere sotto l’albero per i nostri bimbi, non sempre è una scelta facile, e allora cosa porterà quest’anno Babbo Natale? 🌲
Ecco alcune idee simpatiche per i nostri bimbi, per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Casco divertente

Casco per bambini di forme divertentissime con luce posteriore integrata per migliorare la visibilità. La ditta produttrice è Crazy Safety, un marchio danese che prende ispirazione dal mondo dei cartoni dei bambini.
Disponibile tante forme diverse come Tigre, gatto, dinosauro, giraffa..

🎁 Puoi acquistarlo qui a 28€ circa 

🎁 Puoi acquistarlo qui a 38€ circa 

Campanelle musicali

Per bimbi dai 3 ai 6 anni ma usati anche da bimbi più grandi e piccini, è un gioco musicale formato da 8 campanelle che riproducono 8 note, una serie di spartiti con le più conosciute melodie della tradizione popolare, per suonare canzoncine e avvicinarsi alla musica giocando.
Io consiglio le rainbow music bells.

🎁 Puoi acquistarle qui

Gioco da tavola Fantascatti

Nel castello il fantasma Baldovino fotografa gli oggetti che farà scomparire, ma la macchina sballa tutti i colori… bisogna aiutarlo a ricordare quali sono gli oggetti giusti! Vittoria per chi ha un buon colpo d’occhio e risate assicurate per tutti. Per 2-8 giocatori, da 8 anni (ma anche per bimbi più giovani, testato da mio figlio di 4 anni). Un divertentissimo gioco che si basa sull’osservazione unita alla velocità e alla capacità deduzione/azione.
Qui il link nella versione tedesca più economica.

🎁 Puoi acquistarle qui

Laboratorio di perline di carta riciclata

Oltre a essere divertente vedere il processo di trasformazione dalla carta alle perline, alleniamo i nostri bimbi alla motricità fine facendo bellissime collane.

🎁 Puoi acquistarle qui

Tovagliette e tovaglie colorabili e lavabili Eatsleepdoodle

Un ottimo regalo per bambini che amano colorare: la tovaglietta portatile viene fornita completa di borsa in cotone con 10 pennarelli
Articolo perfetto per i pasti dei bambini in giro, per visite di famiglia o gite. È il prodotto perfetto per combattere la noia.

🎁 Puoi acquistarle qui

Laboratorio di Botanica

Ib rete ce ne sono di molti tipi. Questo di Lisciani ha Semi biologici, Vasi, torba, attrezzi e un Manuale del perfetto botanico.

🎁 Puoi acquistarle qui

 

Kit per costruire la propria bambola

Un’ottima occasione per allenare la motricità fine.

🎁 Puoi acquistarle qui

 

ed infine….

Libri

Che non dovrebbero mai mancare sotto l’albero. Tra gli albi illustrati che preferisco:

  • A tema natalizio: “Il pacchetto rosso” di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti , edito da edizioni Arka e fortunatamente fresco fresco di ristampa.
  • Per le coccole con la mamma non ci si può perdere il capolavoro illustrato da Gréban , “Mamma” edito da Terre di mezzo.
  • Per pasticciare con gli elementi naturali: “I regali della natura. Creare e divertirsi con semi, fiori, foglie, legno e tanto altro ancora.” di Helena Arendt edito da Terre di mezzo.

Ecco quindi alcuni spunti, alcuni regali sono pensati anche per vivere con i nostri bimbi momenti di condivisione. Momenti che sono sicuramente i regali più belli. Per noi e per i nostri bambini.

0 commenti
2

Potrebbe anche piacerti

Condividi