Home Libri Che la magia abbia inizio – Elfo in arrivo

Che la magia abbia inizio – Elfo in arrivo

by Adriana

“…Che la magia abbia inizio” è il nostro motto e la nostra ispirazione! Non importa se qualcosa va storto durante la giornata… che la magia abbia inizio sempre e comunque! E un sorriso o nuova grinta ci illuminano il viso.

“Questa matta chi è?” direte voi, si un po’ matta lo sono. Sono un’illustratrice, una pittrice e in generale un’artista visiva. Sono una creativa romana che si diletta anche con la scrittura. Sono mamma di due bambini. La mia collega, Martina Caterino, è una maestra di primaria ticinese con la passione della scrittura e la fantasia nell’animo, madre di 3 bambini. Il da fare c’è sempre ma non ci basta.

Abbiamo in testa mille progetti, e di più. Ci siamo conosciute nel 2018 virtualmente per caso e in un battibaleno ci siamo scoperte con la stessa mente bambina. In un mese o poco più abbiamo progettato, scritto, illustrato e pubblicato su Amazon (auto produzione) il nostro primo libro e … è proprio il caso di dirlo… CHE LA MAGIA ABBIA INIZIO!

Breve tutorial per creare la vostra porta degli elfi

Eccome se è iniziata.

Il nostro libro “Che la magia abbia inizio… Attenzione: elfo in arrivo!” (adatto dai 3 anni) tratta il gioco/tradizione degli elfi che durante l’avvento vengono inviati a fare un apprendistato nelle case dei bambini (versione tutta nostra italiana di Elf on the Shelf) e a raccontare la nostra storia è la nostra mascotte elfo Lumi Amael. 28 pagine a colori, copertina flessibile, apertura a calendario, il libro contiene una filastrocca in rima e una sezione di giochini o ricette. Presto on-line anche la versione in francese.

Ne è nato un gruppo FB, ad oggi con oltre 5000 membri e tanti gadget elfici.

Potevamo poi tralasciare una storia su “Pasquale, il coniglio ribelle”? Certo che no… lo trovate su Amazon e ne riparliamo a Pasqua, ok?

Vien da sé poi che infine, da qualche settimana, abbiamo auto-prodotto anche il nostro secondo libro natalizio sugli elfi “Il giro del mondo in 24 elfi” (adatto dai 4-5 anni in su) utilizzabile anche come calendario dell’avvento: 54 pagine a colori e ogni 2 pagine (legate a un giorno di dicembre) raccontiamo le curiosità e tradizioni natalizie di una nazione con relativo elfo. Poi proposte di giochini e laboratori.

Chissà il futuro cosa ci riserberà…

E così per ora, con le stelline nel cuore, ci stiamo preparando emozionatissime per il nuovo avvento e per il Natale, e voi?

È proprio il caso di ribadirlo… che la magia abbia inizio!

Monica Pezzoli

Potete trovare il vostro elfo preferito direttamente su amazon cliccando i link qui sotto:

https://amzn.to/36WYdn3

0 commenti
0

Potrebbe anche piacerti

Condividi