Home Per la casa Camerette per bambini: le proposte salva-spazio di Giessegi

Camerette per bambini: le proposte salva-spazio di Giessegi

by Adriana

La cameretta per i bambini è uno spazio magico: si tratta di una stanza speciale che con la fantasia dei piccoli si trasforma in bosco incantato, in un castello da favola o in una nave dei pirati. Qui si vivono meravigliose avventure, oltre a dormire, riposare e studiare e per questo motivo il compito dei genitori è quello di costruire un ambiente positivo, sicuro e confortevole.

Mamma e papà però devono fare i conti con lo spazio a disposizione che spesso è scarso ma ci sono soluzioni pratiche e funzionali che consentono di sfruttare anche la verticalità.

Se una volta bisognava fare delle scelte e sacrificare qualcosa, grazie al lavoro degli esperti di design e degli arredatori è possibile collocare l’arredamento senza rinunciare alle comodità e allo stile. 

Tra le proposte per una cameretta funzionale e originale, Giessegi presenta soluzioni salva-spazio che soddisfano le esigenze di genitori e bambini in termini di qualità e sicurezza. 

Letti a ponte, a castello e a soppalco: le soluzioni di Giessegi

Giessegi mette a disposizione un vasto catalogo per ottimizzare lo spazio a disposizione: via libera a letti a ponte, a castello e a soppalco.
Il letto a soppalco rappresenta un sistema efficace per chi non ha molto spazio: il letto viene sostenuto da una struttura che può ospitare la scrivania, la libreria o la zona dei giochi.
Gli intramontabili letti a castello si rivelano utili nel caso di una camera piccola per due bambini. Anche le camerette a ponte risultano un’ottima alternativa.

Scrivanie, librerie, armadi, o altri mobili sono altri elementi d’arredo che concorrono a dare personalità e funzionalità ad una cameretta che, progettati su misura, assicurano flessibilità ed ergonomia.

Cameretta sicura: l’impegno di Giessegi per la salute e l’ambiente

Quando si deve acquistare un mobile è bene considerare anche con che materiali è stato fatto, specie se va ad arredare la camera dei ragazzi.
Fortunatamente oggi è alta l’attenzione verso l’ambiente e anche il settore dell’arredamento e del design non sta a guardare.

Giessegi è tra le aziende che hanno un approccio ecosostenibile: il mobilificio marchigiano ha sostituito le vecchie vernici tossiche al solvente con altre idrosolubili.
Inoltre porta avanti il suo impegno a tutela del pianeta con la certificazione “Pannello ecologico”, che consiste nell’uso di legno riciclato per realizzare gli arredi. 

Infine l’azienda di Appignano in provincia di Macerata adotta politiche industriali eco-friendly anche nei i propri laboratori di riscaldamento a gas metano e pannelli solari, che consentono ogni anno una riduzione delle emissioni pari a 70/80 tonnellate di Co2.

Quelle di Giessegi sono scelte concrete per offrire ai clienti camerette di qualità nel rispetto della natura.

0 commenti
5

Potrebbe anche piacerti

Condividi