Home Puericultura Bombe da bagno fatte in casa

Bombe da bagno fatte in casa

by Nicole

Come molte di voi ricorderanno mia figlia soffre di dermatite atopica, ed è per questo che ci tengo molto all’INCI dei prodotti che uso per la cura della sua pelle e – sopratutto – per il bagnetto!

Isabel ama le bombe da bagno! Le abbiamo scoperte grazie alla mia amica Stefania che a natale ce ne ha regalate un paio (avevano anche i brillantini! 😍)

Informandomi su internet ho scoperto che realizzarle in casa non è affatto complicato! Anzi, a dire la verità, tutto è nato dal fatto che mi sono messa a ricercare i mille utilizzi dell’acido cítrico, e tra la varie cose c’erano anche le bombe da bagno!

Ma… bando alle ciance! Ecco come per arare delle ottime bombe da bagno Tutte naturali e fatte in casa!

Pssst! Un’altra cosa che puoi fare in casa é il Balsamo labbra! Trovi il tutorial qui ➡️ Balsamo labbra fai da te

Ingredienti

  • 200 grammi di bicarbonato di sodio
  • 100 grammi di amido di mais (maizena)
  • 100 grammi di acido citrico
  • 25/30 gocce di olio essenziale
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle (o cocco o di oliva, insomma quello che vuoi!)

Per colorare? Basterà aggiungere cacao, curcuma, cannella o coloranti naturali (quelli per uso alimentare!). Ne bastano poche gocce!

Come si preparano?

Semplicissimo! 😎

Unisci tutti gli ingredienti in una ciotola, dopodiché,  aiutandoti con uno spruzzino, nebulizza acqua al composto fino ad ottenere un impasto che si possa manipolare facilmente.

Per creare le bombe da bagno basterà pressare il composto in stampini (tipo quelli per i biscotti! Io ad esempio ne ho usato uno a forma di cuore) oppure crea delle palline aiutandoti con la pellicola trasparente e poi pressando con le mani fino ad ottenere la pallina.

 

Ti é piaciuto? Condividi con noi la tua creazione taggandoci con #diventaremamma

0 commenti
4

Potrebbe anche piacerti

Condividi