Sono pronti i pass per spostarsi durante i weekend di primavera/estate 2021. Uno è già attivo, gli altri saranno attivi nei prossimi giorni o mesi:
– Pass weekend e vacanze per spostarsi alle Terme (attivo anche per questo weekend e perfetto per chi si sposta con i bambini)
– Pass Vaccino per chi ha fatto entrambe le dosi di vaccino
– Pass Covid per chi ha già avuto il virus entro i 6 mesi
– Pass Tampone da effettuare entro 48 ore dalla partenza.
– Pass tra regioni con colore giallo.
Quale pass usare in presenza di bambini?
Come richiederli?
Quali requisiti sono necessari?
Iniziamo con una notizia importante per le mamme: tra le 5 possibilità proposte, non tutte potranno essere utilizzate da chi ha bambini.
Guardiamole in dettaglio:
- Il pass può essere richiesto da chi ha fatto il vaccino completo (con
entrambe le dosi) entro 6 mesi dalla data della vacanza. E’ chiaro che questo tipo di pass non è utilizzabile per chi ha bambini. Il vaccino non viene fatto ai bambini, quindi questo pass è inutilizzabile. Per chi ha fatto il vaccino dove richiedere il pass? Sarà consegnato da Asl, regione o provincia dove è stato fatto il vaccino. - Il pass può essere richiesto da chi ha già avuto il covid entro 6 mesi. Anche questo non è particolarmente utilizzabile da chi si muove con la famiglia perché le statistiche indicano che non tutti i componenti della famiglia hanno avuto il virus. Per chi ha avuto il covid, dove richiedere il pass? Dal proprio medico di famiglia.
- Inoltre, alle Terme per Bambini di Montecatini terme in Toscana, è stato creato un ottimo servizio all inclusive con hotel + terme + cena + animazione per bambini. I pass per spostarsi tra regioni vengono consegnati al momento della prenotazione, in maniera automatica. Sarà sufficiente stampare i documenti e preparare la valigia.
Sul sito dedicato ai weekend https://www.bambinitravel.it/week-end-con-bambini.php troverete tutti gli eventi e le attività con bambini presenti in Toscana. Il pass è valido anche per chi proviene da fuori regione senza imitazione di colori.
Dove richiedere il pass per gli spostamenti? Verrà inviato automaticamente al momento della prenotazione. Per maggiori informazioni contattate il numero 0583 390877
4. Il pass può essere richiesto effettuando il tampone considerando il costo di ogni singolo tampone che si aggira intorno ai 40 euro, diventa importante come spesa quando ci si muove con i bambini, senza considerare che deve essere effettuato entro 48 ore dalla partenza. Non oso immaginare quanto saranno pieni il giovedì è il venerdì!
5. Il pass è attivo tra regioni dello stesso colore dopo il via libera del governo, confermato con il decreto legge, dal 26 aprile fino al 31 Luglio 2021, sarà possibile spostarsi tra regioni in
zona gialla. Attualmente sono in zona gialla tutte le regioni del nord Italia e del centro Italia, comprese Lazio e Toscana. Ogni venerdi, la conferenza stampa del governo, indicherà se ci sono cambiamenti di colore tra regioni.
AVETE DECISO QUALE PASS UTILIZZARE?
Noi sicuramente utilizzeremo il pass terme perchè è l’unico che ci permette di andare in vacanza in qualsiasi situazione, anche se per un qualsiasi motivo, la regione di partenza diventa arancione. Inoltre, alle Terme per Bambini di Montecatini Terme, a partire dal mese di maggio e per tutto il mese di giugno, luglio e agosto, saranno organizzati party a tema con animazione per bambini, incontri speciali con le principesse e i supereroi, cene sotto le stelle con le prelibatezze dello chef e meravigliose giornate in piscina circondate
dal verde della Toscana.
Per saperne di più visitate la pagina:
https://www.bambinitravel.it/week-end-con-bambini.php