Nel vestire i più piccoli, il primo aspetto di cui un genitore dovrebbe tenere conto è sicuramente rappresentato dalla comodità. Bambini e bambine, infatti, devono potersi muovere in piena libertà. Ma è altrettanto chiaro di come le nuove generazioni, già in tenera età, desiderano offrire un’immagine piacevole di sé stessi. Proprio per questo, la scelta dei capi, e dei loro colori, deve essere effettuata con grande attenzione. Nel caso dei vestiti neonati femmina, e di quelli per bimbe, quali sono le tonalità più alla moda? Continua a leggere se desideri ottenere alcuni consigli in proposito. Perché sentirsi perfettamente a proprio agio è il primo passo per vivere in armonia le giornate in presenza di compagne di classe e amiche.
La t-shirt: non solo un capo estivo
Immagini di frutta e fiori, oltre che in primavera, sono pronte a divenire protagoniste anche in inverno, magari in una t-shirt da indossare sotto a una felpa o a un cardigan aperto. Che siano a manica corta o lunga, a tinta unita o contraddistinte da scritte colorate, è certo è che le magliette rimarranno uno dei capi più richiesti dalle bimbe nei mesi freddi. Opta per una t-shirt basic sei alla ricerca di un look casual per tua figlia. A donare un effetto più ricercato, invece, saranno delle magliette con paillettes e strass, ideali per una festa di compleanno.
La felpa nei mesi più freddi: quali colori scegliere nei mesi più freddi
Con i primi freddi sono le felpe a trovare sempre più spazio negli outfit autunnali e invernali. Via libera alle stampe che richiamano la natura grazie alla presenza dei toni del verde. I modelli over, dotati di cappuccio, o i maglioni incrociati con strass, sono abbinabili a un paio di pantaloni a vita alta. Per quanto concerne i colori, degli accenni di giallo o oro, posti su una base bianca, blu o rossa, contribuiranno all’originalità del look. Altrettanto alla moda sono i colori vitaminici, o le stampe. Se l’obiettivo è vestire la bimba in modo elegante, un cardigan sarà il capo perfetto da affiancare a un paio di leggings colorati. Uno stile glam? Per ottenerlo ti sarà sufficiente accostare una felpa in zip in tinta unita a una gonna in tulle. E nelle giornate di pioggia? In tali occasioni tua figlia potrà indossare un modello blu, oppure grigio, sotto a un morbido e colorato piumino. La bimba sarà super trendy con una felpa calda oversize, un camicione a quadri volto a richiamare i colori della felpa, una maglietta tono su tono e un jeans caratterizzato da un taglio asciutto, con colore a contrasto, o di una tonalità più chiara.
Il jeans: un capo per qualsiasi stagione
Un abbinamento adatto a ogni occasione potrà partire dalla scelta dei pantaloni: in questo ambito, sono i jeans a farsi preferire. Tale capo si presta ottimamente alle ore trascorse in classe e, con la medesima efficacia, al tempo libero. Un’uscita con le compagne di classe, o un pomeriggio trascorso a casa con le amichette? Un paio di jeans in denim si accompagna ottimamente a una felpa sportiva di tonalità viola o blu, arricchita da una o più scritte. In occasioni speciali, invece, questa tipologia di pantalone si accosta perfettamente a bluse in tinta unita o, meglio ancora, a cardigan particolarmente “luccicosi”. Idea interessante per l’outfit di una bimba vede un jeans a caramella, modello estremamente versatile, indossato assieme a una felpa colorata illuminata da lustrini. A completare un look invernale, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale, sarà una morbidissima pelliccia eco. Un capo che, in versione colorata, darà il meglio di sé in compagnia proprio di un paio di jeans e sneakers.
Il nero vero protagonista dell’inverno
In estate sono stati i colori sgargianti ad apparire con frequenza nei vestiti neonati femmina, e nei modelli dedicati alle bimbe più grandi. Con le giornate che si accorciano, e un sole sempre più pallido, è il nero a emergere prepotentemente dagli armadi. E sono soprattutto le ragazzine tra i 10 e i 16 anni a riuscire a “sfruttare” l’innata eleganza di questa tonalità per dar vita a look mai noiosi. Se tua figlia è più piccola, saranno il giallo ocra e il verde oliva a divenire protagonisti nel prossimo inverno. Qualsiasi outfit, grazie a questi colori, apparirà sofisticato senza esagerazioni. Il giallo, ad esempio, potrà essere abbinato senza problemi ai colori neutri. Prova a pensare all’effetto ottenuto in abbinamento al bianco, al beige o, parlando di tinte scure, al blu o al già citato nero. Non dimenticare che il giallo è considerato un vero e proprio simbolo di energia. E cosa c’è di meglio di un tocco di energia per dare una sferzata alle giornate fredde o piovose?