Rimanere incinte grazie al seme di un donatore

Cosa troverai nell'articolo

Concepimento

Molte persone affrontano delle difficoltà nel loro percorso per avere un figlio, e per alcuni c’è bisogno di aiuto per realizzare il loro sogno di essere genitori. Cryos, una Banca danese di semi e ovuli, fa del suo meglio perché questo sogno si realizzi.

Perché ricorrere al seme di un donatore per rimanere incinta?

Ci sono vari motivi per cui le donne concepiscono usando il seme di donatore. Le coppie eterosessuali che soffrono di infertilità potrebbero aver bisogno di seme di donatore, se la causa è la qualità del seme dell’uomo. Donne single potrebbero aver bisogno del seme di donatore per diventare incinte, se non riescono a trovare il partner giusto o se vogliono semplicemente crescere un figlio da sole. Per altri, come le coppie lesbiche, il seme di donatore è fondamentale per il loro viaggio verso la genitorialità.

Per Cryos tutte le motivazioni sono ugualmente valide. La loro missione è aiutare a far nascere i bambini in questo mondo. Se per il trattamento della fertilità avete bisogno di seme di donatore o se siete interessati all’argomento, non esitate a contattare Cryos su dk@cryosinternational.com per avere delle risposte alle vostre domande.

Come rimanere incinta con il seme di un donatore?

Se decidete di ricorrere al seme di un donatore per rimanere incinte, tale percorso si può suddividere in quattro fasi:

1. Stabilire dove sottoporsi al trattamento

È necessario capire a chi rivolgersi e quale tipo di trattamento per la fertilità sia meglio fare. In quanto banca del seme, Cryos non esegue il trattamento ma raccoglie solamente le donazioni. Può essere tuttavia d’aiuto nel trovare la giusta clinica per la fertilità. Grazie a un’ampia rete di cliniche di alta qualità in molti Paesi del mondo, Cryos può assicurarvi un inizio sicuro nel vostro viaggio verso la fertilità.

2. Trovare un donatore

Esistono diversi tipi di seme di donatore e, a seconda del trattamento, si rende necessario un particolare tipo di seme. Sarà la vostra clinica per la fertilità ad informarvi sul tipo di seme da scegliere. Il seme di donatore lo si può trovare nella Lista di donatori di seme di Cryos, consultabile gratuitamente, che contiene la più ampia selezione di donatori al mondo.

3. Ordinare il seme di donatore per il trattamento

Una volta trovato il donatore che fa per voi, potrete acquistare il seme di donatore per il vostro trattamento. Alcune cliniche provvedono ad ordinare il seme, mentre altre vi consiglieranno di inoltrare direttamente il vostro ordine alla banca del seme.

4. Sottoporsi al trattamento presso la clinica di fertilità scelta

Quando è giunto il momento di eseguire il trattamento per la fertilità, il medico specialista di fertilità scongela il seme di donatore congelato e lo utilizza per l’inseminazione. Se il trattamento ha successo, il risultato sarà visibile in un test di gravidanza o un esame del sangue dopo circa due settimane.

Chi è Cryos?

Cryos è una banca danese di seme e ovuli che offre un’ampia gamma di profili di donatori di seme e di donatrici di ovuli, tutti conformi agli standard vigenti in Italia. Acquistando il seme di donatore da Cryos avete la garanzia che l’ordine non solo è sicuro, ma anche accettato dagli ospedali e dalle cliniche in Italia.

Se avete domande sul seme di donatore o avete bisogno di indicazioni sulla possibilità di ricevere un trattamento per la fertilità con seme di donatore, non esitate a contattare il team del loro Servizio Clienti così da avere la risposta alle vostre domande.

Post Sponsorizzato

ADRIANA & NICOLE

Diventare Mamma va online il 3 Ottobre del 2016, inizialmente come blog dedicato alla maternità.Il blog si è poi trasformato in un vero portale informativo, per le mamme 2.0

STAI LEGGENDO...