Home Libri Il ricettario per bambini da regalare a Natale e uno sconto per voi!

Il ricettario per bambini da regalare a Natale e uno sconto per voi!

by Alessandra Sodi

Il ricettario per bambini The Christmas Baking and Activity Book, ricette facili per bambini creativi.. e genitori pasticcioni! è il regalo che non può assolutamente mancare sotto l’albero di Natale! Un ricettario pensato come un activity book, ideale per essere giocato e vissuto dai bambini, in ogni pagina e in ogni attività proposta! Sapete bene che noi di Diventare Mamma siamo davvero convinte che la cucina sia un ambiente di apprendimento privilegiato per i nostri figli: oltre ad offrire una varietà di strumenti ed attività, è sempre a portata di mano! Non abbiamo bisogno di materiali complessi o giocattoli particolari per inventare ogni giorno mille giochi funzionali alla crescita dei nostri piccoli, e proprio l’uso di oggetti quotidiani, che i bambini vedono utilizzare dalle mamme, spesso rende la cucina ancor più interessante, proprio perchè i bambini osservano, vogliono imitarci, vogliono fare cose da grandi! The Christmas Baking and Activity Book è il loro primo ricettario da grandi, un diario che li accompagnerà nella realizzazione delle prime ricette, con spiegazioni semplici, immediate, davvero a misura di bambino!

The Christmas Baking and Activity Book: ricettario, diario, activity book

The Christmas Baking and Activity Book, ricette facili per bambini creativi.. e genitori pasticcioni! è molto più di un semplice ricettario per bambini: è strutturato come un vero activity book, un libro di attività dedicate alla pasticceria, ai dolcetti di Natale e, ovviamente alla creatività! Apprendere i primi segreti di pasticceria in compagnia di simpatici topini che colorano ogni pagina del libro, è il modo migliore per divertire e appassionare i bambini! 40 pagine con rilegatura a spirale, in carta riciclata, curate in ogni dettaglio, ecco cosa troverete nel ricettario creativo!

10 ricette semplificate

  • pan di zenzero, baby panettone, biscotti, muffins, ciambelloni: una selezione completa di dolci da realizzare non solo a Natale! Tutte le ricette sono senza burro, una piccola accortezza per rendere ancor più sane e gustose le merende dei vostri bambini
  • con il vasetto di yogurt come unità di misura degli ingredienti per permettere ai bambini di avvicinarsi alla pasticceria in modo graduale e divertente, secondo le competenze specifiche dell’età
  • scritte in un linguaggio semplice e chiaro, con spiegazioni dettagliate dei vari passaggi
  • strutturate in elenco particolareggiato per stimolare i bambini ad eseguire in autonomia i diversi passaggi
  • arricchite di immagini per favorire l’approccio al libro dei più piccini

10 attività creative

dedicate al Natale, per colorare, ritagliare, incollare.. dalla casetta di pan di zenzero al calendario dell’Avvento, da come realizzare un topino in pasta di zucchero alla tovaglietta di Babbo Natale: suggestioni creative per stimolare fantasia e motricità fine!

1 pagina stickers

con deliziose etichette adesive per personalizzare i regali di Natale

4 pagine didattiche

con spiegazioni semplici ed accurate per introddure i bambini alla pasticceria, dai termini più comuni alle attrezzature necessarie per eseguire le ricette, informazioni e curiosità a misura di bambino!

2 pagine di preziosi consigli anche per i genitori!

il ricettario è arricchito dalla prefazione della Dott.Ssa Scilla Esposito, dottore in psicologia e arteterapeuta, e dai suggerimenti della Dott.Ssa dietista Iride Valente per una sana merenda fatta in casa!

Com’è nato primo ricettario creativo per bambini

The Christmas Baking and Activity Book non è soltanto un libro per bambini, un ricettario creativo e assolutamente interattivo, è una storia fatta di amore e creatività, di incontri casuali e nuove inaspettate opportunità, un progetto nato durante il lockdown, il periodo più difficile di questo anno ancora incerto.

La pandemia, il lockdown, le restrizioni, hanno costretto tutte noi a reinventarci, a trovare nuove soluzioni, tutte ci siamo ritrovate in situazioni più o meno critiche, personali e professionali. Personalmente ho dovuto accantonare tutti i miei laboratori e corsi di cake design e pasticceria e capire come mettere a frutto tutti i miei lunghi anni di lavoro con i bambini. Sul mio sito www.lasodicakedesign.it potete vedere quanti progetti per bambini ho portato avanti negli anni, prima che il Coronavirus mettesse sottosopra le nostre vite!

All’improvviso, durante il primo lockdown, girovagando per il web ho incontrato Nadia Fantacci, straordinaria mamma creativa, illustratrice e doll-maker che ha reso possibile la realizzazione di questa idea che mi frullava in testa da diverso tempo: un ricettario per bambini! I suoi teneri personaggi hanno fatto da cornice alle mie ricette e quelle della mia collega Rosa Panzini, esperta di panificazione naturale, titolare del laboratorio Rosa’s Bakehouse, associata alla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria. Unendo le forze e le nostre competenze è nato The Christmas Baking and Activity Book, un piccolo fantastico sogno che si realizza!

Un fantastico sconto per voi!

Per tutto il mese di Novembre c’è una imperdibile promozione sull’acquisto di The Christmas Baking and Activity Book, ricette facili per bambini creativi.. e genitori pasticcioni! Cliccate su questo link per acquistare il libro direttamente tramite il sito dell’Associazione Rosa’s Bakehouse con uno sconto di 3 euro valido sulle spese di spedizione! Inserite il codice sconto RBH23FREE e potrete ricevere il ricettario per bambini direttamente a casa vostra senza alcuna spesa aggiuntiva se scegliete l’opzione spedizione semplice non tracciabile. Se preferite la spedizione raccomandata tracciabile, inserendo nel carrello il codice sconto al momento del checkout pagherete solo 3 euro in più anziché 6 euro! L’offerta è valida fino al 30 novembre e non è cumulabile con altre offerte in corso. Tutti i dettagli dell’offerta li trovate cliccando qui!

Potrebbe anche piacerti