Home Di tutto un pò! Porta fazzolettini per le lacrime di gioia

Porta fazzolettini per le lacrime di gioia

by Enza
Porta fazzolettone per le lacrime di gioia

Quanto sono belle le lacrime di gioia?
Credo che esse rappresentino l’emozione pura, la felicità, l’amore e quindi… perché non “celebrarle”?
Vi starete chiedendo di cosa sto parlando e quindi non posso non raccontarvi prima da dove nasce questo piccolo tutorial: nasce dai preparativi del mio matrimonio!
Mentre ero impegnata nei mille preparativi, di tanto in tanto mi ritrovavo con gli occhi pieni di lacrime, emozionatissima per quello che doveva essere l’inizio della nostra vita insieme. Già mi immaginavo all’altare, con l’uomo della mia vita accanto e… Il mascara che mi rigava le guance!!!! MA ANCHE NO!!! Per questa ragione ebbi un’idea a mio dire geniale (modesta, eh?!?!): perchè non realizzare un porta fazzolettini PER LE LACRIME DI GIOIA?

Detto, fatto: mi misi subito all’opera!!!

OCCORRENTE (per 40 porta fazzolettini):
– 10 fogli formato A4
– forbici
– righello
– matita
– fustellatrice (per i buchini laterali)
– nastrini del colore che più ci piace

PROCEDIAMO:

Per questo tutorial è necessario il PC: da Word lavorare col foglio in orizzontale, scaricare un’immagine di nostro gradimento (io scelsi degli sposini perché adatti al matrimonio, ma per un battesimo potrete scegliere addirittura una miniatura della foto del vostro bimbo), incollarla nella parte superiore del foglio avendo cura di lasciare un margine di due centimetri dall’alto e tre lateralmente. Misurate la larghezza di un fazzolettino di carta, aggiungete due centimetri per i margini laterali.
Stampate il foglio e, con l’aiuto di un righello tracciate delle linee sottilissime che vi serviranno da guida per tagliare. Una volta effettuato il taglio, potrete piegare il porta fazzolettini. Procedere poi con la realizzazione dei due fori laterali che serviranno per far passare il nastrino che dovrà mantenere il vostro fazzolettino.
Ecco il risultato del mio lavoro

Porta fazzolettone per le lacrime di gioia

Spero tanto vi piaccia: è un modo semplice ed economicissimo per coccolare gli invitati alle vostre feste ❤️

0 commenti
4

Potrebbe anche piacerti

Condividi