Home In tavola Pancake al farro – Pancake vegan senza uova

Pancake al farro – Pancake vegan senza uova

by Nicole

I pancake si sa’, sono amati da molti! Come dire di no ad una soffice frittella di pane, morbidissima e che si scioglie in bocca? In passato abbiamo pubblicato la ricetta per i Pancake light allo Yogurt greco, ma oggi vi propongo qualcosa di ancora più sano!

Ma se si decide seguire una dieta a base vegetate – magari vegan – come si fa? Bisogna rinunciare ai pancake?

Certo che no! Infatti la ricetta per i pancake al farro vegan senza latte e senza uova é ancora più semplice e veloce di quella tradizionale!

Vediamola insieme!

Ingredienti

  • 150gr di farina di farro
  • 200gr di “latte” di avena (o mandorle o riso ecc)
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci
  • 1 cucchiaio di olio di semi

Procedimento

Si sa, preparare i pancake é facilissimo e il segreto per un’ottimo risultato sta senza dubbio nella preparazione della padella!

La padella / pentola dovrà essere per forza antiaderente e sopratutto bella calda! Scaldatela a fuoco basso prima di iniziare a preparare l’impasto (che potrete comunque conservare in frigorifero per un paio di giorni!).

Mescolate gli ingredienti, frullate, et voilá! L’impasto é pronto! Ora basterà versare con un mestolo piccolino (io uso quello gioccatolo dell’ikea – non ridete – é perfetto! 😂) oppure un cucchiaio, l’impasto sulla padella bella calda!

Girate non appena le bollicine saranno su tutto il pancake. Attendete un minuto circa ed ecco a voi i vostri pancake di farro vegan!

0 commenti
2

Potrebbe anche piacerti

Condividi