Home Per noi Mia mamma: Il potere di una carezza in un mondo spesso avverso

Mia mamma: Il potere di una carezza in un mondo spesso avverso

by Nicole

A chi vi rivolgente quando sentite la necessità di sentirvi al sicuro?

C’è chi in momenti di preoccupazione si rivolge alla propria sorella, ad una amica, ad una zia, ad una nonna…

Non mi apro facilmente ed é assai raro che io racconti i miei problemi a chi mi sta vicino alla ricerca di un consiglio. Magari racconto i miei pensieri, ma non necessariamente alla ricerca di comprensione o suggerimenti, anzi! Sono molto testarda e difficilmente cambio rotta.

Ricordando i momenti difficili nella mia vita c’è sempre una persona che, silenziosa ed invisibile, é sempre stata presente, pronta ad accogliermi quando ne avessi più bisogno: mia mamma.

Grazie a Tenderly ho l’opportunità di parlarvi un pochino di questa fantastica donna, il mio porto sicuro in questo mondo sempre più aggressivo e controverso.

✨ In collaborazione con Tenderly

Dicono che crescere al giorno d’oggi sia più difficile che crescere nell’epoca dei miei nonni. Credo in parte sia vero. La tecnologia, uno strumento assai utile se ben utilizzato, é infatti un’arma a doppio filo.

Spesso mi sono ritrovata in situazioni difficili, esponendo i miei pensieri e le mie convinzioni online e qui sul blog.

A volte le mie scelte sono state criticate e giudicate. Ma non ho mai avuto paura a raccontare e raccontarmi, perché mia mamma mi ha cresciuta con la consapevolezza che esprimere ció in cui si crede non è mai sbagliato.

Spesso, grazie ad articoli scritti, storie Instagram pubblicate e video su Youtube, ho avuto modo di aiutare altre mamme e papà che vivevano le mie stesse problematiche, e questo mi ha riempito di gioia.

Mia mamma – solare e testarda

Mia mamma é una donna forte e tenace, che è andata contro tutto e tutti per me e la mia felicità in più occasioni, anche quando le decisioni che stavo prendendo erano apparentemente sbagliate e nessuno poteva comprenderle ne tantomeno approvarle, lei era lì per me, pronta a schierarsi dalla mia parte, trasmettendomi una sicurezza che solo lei con le sue parole – ma sopratutto – le sue azioni sa fare.

Io e mia mamma siamo come cane e gatto, per le banalità della vita ci scontriamo costantemente. Lei é impulsiva, tenace ed assai testarda. Lei si lancia intrepida nelle difficoltà, parlando con chiunque, dicendo sempre la sua a testa alta senza pensarci due volte. A volte la prendo in giro dicendo che non collega la bocca al cervello 😂 perché é così diretta e sincera che a volte é capitato sia stata troppo sincera, e si sa… la verità spesso può ferire. É uno dei suoi difetti. Ma i pregi… quelli sono parecchi!

Mia mamma ha avuto una vita difficile, ma ha riversato in me tutto quell’amore che forse le é mancato da piccola e le sue carezze sono ad oggi per me, il tranquillante più potente che esiste.

Le carezze di mia mamma, la loro sicurezza, sono qualcosa che durerà nel tempo.

Quando vedo Isabel dormire mi auguro proprio di poter tramandarle questa sicurezza, farle sentire che con me é in un porto sicuro e che tra le mie braccia non deve temere nulla perché insieme possiamo superare ogni sfida.

Che anche in futuro, le mia carezze asciugheranno ogni sua lacrima e saprano far svanire ogni preoccupazione così come ora, che é ancora un cucciolo, perché saprà che non è da sola ad affrontare le sfide di questo mondo a volte molto avverso.

La carezza che oggi la tranquillizza sarà la stessa che saprà consolarla quando sará adulta, sarà la stessa che saprà consolarla tra 20, 30, 40 anni… fino a quando ci sarò ed oltre.

Perché quando mia mamma non sarà più fisicamente tra noi, a me resteranno tutti i bei momenti insieme a lei, immortalati nelle fotografie che racchiudono la sua essenza solare ed energica, e questi bellissimi ricordi sapranno accarezzare il mio cuore proprio come lo fà oggi nei momenti di sconforto.

#DiCarezzaInCarezza tramandiamo amore incorruttibile e incondizionato che dura in eterno, lottando contro tutta la cattiveria che spopola sempre di più online e sui social.

I fazzoletti Tenderly sono morbidi e delicati, proprio come la carezza di una mamma, asciugano lacrime e non solo quelle di tristezza.

E poi diciamolo… i fazzolettini poi non possono mai mai mai mancare nella borsa di una mamma!

Perché la mamma è sempre la mamma e #DiCarezzaInCarezza tramandiamo amore incorrompibile che dura in eterno.

E per voi, chi é il vostro porto sicuro?

#ad  #Tenderly #CarezzaDiLatte

0 commenti
2

Potrebbe anche piacerti

Condividi