Home Salute e Benessere Metodo ROPA – Gravidanza condivisa per coppie omosessuali

Metodo ROPA – Gravidanza condivisa per coppie omosessuali

by Adriana
Pubblicato: Ultimo aggiornamento

Tu e la tua compagna desiderate avere un bambino? Vi piacerebbe condividere la maternità? Il metodo ROPA è quello che fa al caso vostro!

Metodo ROPA

Il desiderio di maternità e di un figlio può arrivare in qualsiasi momento, indipendentemente dal fatto di essere single o in coppia.

A differenza di altri paesi, in Spagna, la procreazione assistita è una soluzione che favorisce tutti i modelli familiari. Se tu e la tua compagna siete sposate, esiste un metodo che permetterà a entrambe di condividere lo straordinario sviluppo della maternità. 

Con la Ricezione di Ovuli della Compagna (ROPA in spagnolo) entrambe potete partecipare in modo attivo alla gravidanza. Tramite questo metodo, una di voi si sottomette alla stimolazione e contribuisce a fornire gli ovuli, mentre l’altra prepara il proprio utero, grazie alla somministrazione di estrogeni, per portare avanti la gestazione.

Il procedimento

viene realizzato tramite una Fecondazione in Vitro convenzionale, tecnica che a FIVMadrid viene realizzata da ben 30 anni con un alto tasso di successo.

Gli ovuli ottenuti vengono fecondati con il seme di un donatore anonimo proveniente da una banca di gameti. Al fine di garantire il successo del metodo ROPA, tale donante viene selezionato tenendo in considerazione la corrispondenza delle caratteristiche fisiche della compagna e l’idoneità genetica. 

Dopo l’inseminazione verrà osservata l’evoluzione degli ovuli fecondati per poi scegliere quelli di migliore qualità per il successivo trasferimento alla ricettrice. Di solito in Spagna viene trasferito solo un embrione per evitare il rischio di una gravidanza gemellare e le complicazioni future che possano derivarne. 

Infine, quattordici giorni dopo, viene realizzato un test di gravidanza tramite prelievo sanguigno per verificare la riuscita del trattamento. 

Il metodo Ropa è un procedimento in cui entrambe sarete madri biologiche, con gli stessi diritti, nei confronti del bambino nascerà.

A chi rivolgersi

FIVMadrid offre una prima visita informativa online completamente gratuita dove potrete informarvi in maniera approfondita riguardo al metodo ROPA e a qualsiasi altro trattamento di procreazione assistita. La clinica si trova, come indica il nome stesso, nella città di Madrid, Spagna, e si distingue per il modo di fare passionale, facendovi sentire come a casa.

Visita il sito web fivmadrid.it e richiedi un appuntamento tramite il numero verde  800 585  311 o al +34 915 616 616. 

Post Sponsorizzato

Potrebbe anche piacerti